A differenza dei maiali, la struttura anatomica della testa umana permette di posizionarla in modo tale da guardare in alto. In particolare, possiamo guardare il soffitto delle nostre abitazioni. Ecco perché la scelta delle finiture del soffitto richiede non meno attenzione della finitura di qualsiasi altra parte degli interni.

La scelta di un soffitto della cucina
Dovresti prestare particolare attenzione in termini di soffitti della cucina, che, come puoi immaginare, sono soggetti a un carico funzionale più significativo. In particolare, in queste stanze c'è molta fuliggine, c'è un'elevata umidità. In generale, i fattori esterni influenzano in modo significativo l'aspetto del soffitto, anche se la cucina ha una cappa potente e cucina meno spesso.

Pertanto, uno dei criteri principali per la scelta di un materiale per il controsoffitto della cucina è ancora la praticità. Certo, va ricordata anche l'estetica, ma è meglio partire dal presupposto che il soffitto deve essere reso resistente agli sbalzi di temperatura e umidità, e anche in modo che possa essere facilmente lavato se necessario.

Imbiancare
L'uso dell'imbiancatura a gesso è una delle finiture più antiche e comuni. Tuttavia, è l'imbiancatura a gesso l'opzione meno pratica per la cucina, se vuoi ancora imbiancare, allora è meglio scegliere la calce per la cucina. Questa opzione è più adatta.

Soffitto intonacato e intonacato
Versione con superficie bianca. L'intonaco consente di ottenere materiali ecologici e di non ridurre l'altezza della stanza. Forse uno degli svantaggi significativi è la complessità dell'intonacatura e della stuccatura dei soffitti, è necessario:
- livellare la superficie
- usare stucco e gesso;
- eseguire il lavoro in più fasi;
- eseguire l'allineamento finale.
Tuttavia, un soffitto ben intonacato e stuccato sembra davvero bello e abbastanza pratico.

Cartongesso
L'uso del cartongesso è più conveniente di altre opzioni, poiché da un lato non richiede costi di manodopera significativi e, dall'altro, consente di incarnare idee e concetti completamente inaccessibili in altre opzioni. Il materiale costa già poco, se acquisti al di sotto del valore di mercato rischi di ricevere materiale con difetti di fabbricazione. Il muro a secco può essere combinato con varie altre opzioni, crea magnifiche strutture a più livelli, è perfettamente integrato dall'arredamento.

Inoltre, ci sono opzioni resistenti all'umidità ad alta resistenza. Pertanto, questo massimale può durare per un periodo piuttosto lungo e, data la sua economicità, è quasi l'ideale. Allo stesso tempo, anche il muro a secco può essere dipinto. Questa opzione consente di aggiornare periodicamente l'interno.
Fodera in plastica
Ad alcuni, questa opzione può sembrare un po 'più primitiva rispetto all'intonacatura o allo stesso muro a secco. Tuttavia, ci sono opzioni moderne per il rivestimento in plastica, che ha un bell'aspetto. Naturalmente, questi materiali non sono così rispettosi dell'ambiente, ma non richiedono nemmeno una manodopera significativa per l'installazione. Il vantaggio principale va notato la possibilità di un lavaggio regolare. È davvero facile lavare la plastica e, se si utilizza correttamente il sigillante e si elaborano le cuciture, un tale soffitto manterrà il suo aspetto originale per un lungo periodo.
L'articolo ti ha aiutato?
