5 consigli per la scelta dell'illuminazione a soffitto nell'appartamento

Oggi il mercato offre una vasta gamma di plafoniere, la scelta è così varia e vasta che gli occhi di ogni acquirente si spalancano. Molto spesso, una persona che desidera acquistare un lampadario si concentra solo sui dati esterni del dispositivo di illuminazione, ma in realtà non tutto è così semplice. Quando si sceglie l'illuminazione a soffitto, è necessario tenere conto del peso del fattore, che va dall'altezza del soffitto e termina con il design del dispositivo. Pertanto, prima di scegliere un lampadario, devi decidere in anticipo di cosa hai bisogno.

Suggerimenti per aiutarti a scegliere il tuo apparecchio di illuminazione

Prima di acquistare un lampadario, devi decidere alcuni fattori che in seguito ti aiuteranno a capire quale dispositivo è necessario nel tuo caso.

1. Apparecchi di illuminazione per la camera da letto

La camera da letto è principalmente un luogo di riposo, quindi è necessario scegliere un'illuminazione che non irriti una persona, ma si sintonizzi solo con la pace e la tranquillità. Pertanto, la soluzione migliore per la camera da letto sono gli apparecchi di illuminazione con luce soffusa e fioca. Dovresti anche decidere il numero di apparecchi di illuminazione. La versione classica prevede la presenza di luce generale, ovvero illuminazione a soffitto e una coppia di lampade da tavolo o appliques che possono essere posizionate accanto al letto.

2. Soggiorno

Nel soggiorno, è l'illuminazione del soffitto che sembra più appropriata. Per creare intimità, puoi utilizzare lampadari incorporati, in un modo diverso, spot. L'importante è tenere conto della posizione corretta di tali dispositivi di illuminazione, la distanza tra lampada e mobili, pareti, finestre deve essere di almeno 20 cm.

3. Potenza della lampada

Le condizioni generali di una persona dipendono dalla luminosità dell'illuminazione. Quindi, la luce intensa rende una persona più irritabile e nervosa, mentre la luce fioca, al contrario, crea una sensazione di pace e rende una persona più assonnata. Pertanto, lasciati guidare nella scelta della potenza dei dispositivi di illuminazione, a seconda della posizione del luogo.

Leggi anche:  Quale dovrebbe essere la toletta all'interno della camera da letto

4. Cucina

In cucina è necessario installare diversi apparecchi di illuminazione, perché. quando si sceglie solo l'illuminazione a soffitto, verranno create ombre che ridurranno visivamente lo spazio. Pertanto, oltre al lampadario, si consiglia di installare l'illuminazione a livello dell'area di lavoro.

5. Distanza tra pavimento e soffitto

Un criterio importante che non può essere ignorato nella scelta dell'illuminazione. A seconda dell'altezza dei soffitti, si formerà la scelta del lampadario desiderato. In stanze con soffitti bassi, non è consigliabile installare lampadari sospesi su una catena, tali dispositivi abbassano visivamente la linea del soffitto, il che rende lo spazio ancora meno spazioso e inizia a fare pressione su una persona con i suoi cumuli.

L'opzione migliore per i soffitti bassi è l'illuminazione a soffitto o lampadari sospesi a un'asta. Grazie a questo design, lo spazio dell'intera stanza non ne risentirà.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC