A volte preferiscono decorare i locali di un appartamento con l'aiuto del rivestimento e non dell'intonaco, lo stesso viene scelto quando si costruiscono prodotti da blocchi. Per dare alla casa un aspetto insolito ed elegante, puoi usare un materiale abbastanza nuovo, si chiama plancia di legno.

Caratteristiche di questo materiale e come montarlo
Si tratta di un materiale costituito da listelli e assi non scanalati, che viene utilizzato per rivestire una superficie verticale, viene anche utilizzato per creare recinzioni decorative: pergolati, pareti terrazzate e altri prodotti simili. La principale differenza tra le lamelle per la facciata è la loro installazione con spazi vuoti, per questo motivo non c'è rigonfiamento della superficie quando l'umidità vi penetra.Inoltre, questo materiale imita i prodotti in legno e tronchi.

Imitazione del legno, suoi vantaggi e svantaggi
È una delle varietà di rivestimento europeo, ricavato da alberi di conifere o latifoglie. I vantaggi di un tale materiale di finitura:
- Ha scanalature speciali, grazie alle quali il restringimento di tale materiale è minimo;
- Affrontare è abbastanza leggero, non richiede abilità e abilità speciali;
- Se esposto alla luce solare, il colore non cambia;
- Categoria di prezzo sufficientemente accessibile;
- Resistente alle temperature estreme.

Tale materiale è considerato universale, in quanto adatto a stanze di qualsiasi tipo, questo è evidenziato da un gran numero di foto su Internet con questo tipo di finitura. Non ci sono praticamente difetti, gli errori possono essere solo nella produzione di tale materiale, ma la colpa è già dei produttori senza scrupoli. Se il materiale non è di qualità adeguata, può semplicemente rompersi, quindi è necessario scegliere molto bene tali prodotti.

Cosa sono i registri di imitazione
Questo è un tipo di fodera, ma è un modello migliorato. Il materiale costa parecchio, perché da un tronco si ottengono al massimo quattro pezzi di tali rivestimenti. Il materiale viene prodotto tagliando una tavola da quattro lati e alla fine dovrebbe rimanere un nucleo quadrato. Successivamente, tutti i pezzi grezzi vengono sottoposti a severi controlli, quindi il materiale entra in produzione, che non presenta vari difetti e difetti.

L'imitazione del tronco stesso ha un lato anteriore convesso, grazie al quale sembra un tronco solido. Fin dalla prima volta non si riesce a capire se si tratti di un'imitazione o di un tronco solido, soprattutto se non si è esperti in questo campo.Dal retro, il tronco, come l'intero rivestimento, ha una superficie piana. Puoi fissarlo con l'aiuto di guide o casse utilizzando viti speciali. Tale materiale ha un aspetto piuttosto attraente, inoltre, non richiede una certa abilità nel processo di montaggio.

Ha anche buone proprietà di isolamento termico, grazie al suo spessore. In primo luogo, il rivestimento è ben levigato, quindi viene trattato con antisettici e verniciato, dopodiché tutto viene saturato con olio naturale, questo impedisce all'umidità di penetrarvi.
L'articolo ti ha aiutato?
