Come sai, il colore è la componente più importante di qualsiasi interno. Sono i colori che possono rendere la stanza luminosa, ricca, insolita. Inoltre, i colori in cucina possono persino influenzare l'appetito di una persona. Ad esempio, le tonalità fredde riducono l'appetito e le calde tonalità gialle, al contrario, migliorano la digestione.

Regole di combinazione di colori
Si ritiene che l'interno della cucina non dovrebbe avere più di due colori vivaci. La parte principale dovrebbe essere di colori neutri: bianco, grigio, nero. Questi colori sono la base, poiché con essi è possibile utilizzare assolutamente qualsiasi sfumatura. Se vuoi che la cucina sia espressiva, ma non molto luminosa, è meglio usare un solo colore nel design della stanza. Ad esempio, una cucina in nero e giallo è un'ottima soluzione.

Se vuoi rendere la cucina colorata, allora è meglio chiedere consiglio a un designer, poiché esperimenti indipendenti possono rendere la stanza troppo colorata e insapore. È importante capire che le sfumature combinate dovrebbero essere vicine in luminosità e saturazione. Ad esempio, se il blu pastello è coinvolto nell'interior design, è meglio combinarlo con il giallo pastello. Il verde scuro o il blu navy andranno bene con una tonalità senape.

pareti luminose
Un'altra ottima opzione per aggiungere un po' di colore ai tuoi interni è quella di mantenere il tuo set da cucina in una tonalità neutra, ma opta per decorazioni murali luminose. Ad esempio, puoi colorare solo una parete o un grembiule, aggiungere vari dettagli da abbinare. Quando si dipingono le pareti, è anche importante considerare che un'illuminazione diversa darà colori diversi in diversi momenti della giornata. I gialli diventeranno arancioni durante il tramonto e le tonalità scure diventeranno nere.

Quali sono i vantaggi di una cucina dai colori caldi?
Una cucina calda ha molti vantaggi.
- Prima di tutto, i colori caldi evocano un senso di armonia e conforto, calma e pace nelle persone.
- Le cucine per i colori caldi sono abbastanza versatili, puoi fare una varietà di esperimenti con loro.
- Un set da cucina bianco può essere combinato con un tavolo da pranzo color latte, un piano di lavoro in legno naturale e vari elementi decorativi in legno.
- Pertanto, in cucina verranno utilizzati materiali naturali e verranno mantenuti anche i colori caldi.

Nel design della cucina con colori caldi, è importante che la stanza si inserisca armoniosamente nell'intero abitacolo dell'appartamento.È importante considerare non solo la compatibilità dei colori, ma anche la compatibilità delle sfumature di diversi colori. È anche importante capire che una cucina troppo luminosa non diventerà un luogo per un marito tranquillo e pacifico, ma irritante per l'occhio umano. Ecco perché si consiglia di selezionare tonalità brillanti con l'aiuto di designer in grado di combinare perfettamente colori, sfumature e trame diverse.
L'articolo ti ha aiutato?
