Uno schermo per vasca scorrevole è un elemento utilitario che svolge compiti pratici, ma allo stesso tempo funge da elemento di decorazione d'interni. Quando si sceglie un prodotto del genere, è necessario prestare attenzione non solo alla qualità dei materiali e alle prestazioni dello schermo in termini di design.

A cosa servono gli schermi scorrevoli?
I paraventi scorrevoli per bagno sono prodotti multifunzionali che svolgono diverse funzioni:
- Arredare il bagno e aggiungere accento allo spazio in cui è installata la vasca. Lo schermo può essere realizzato in varie soluzioni di design e colori. Può avere un colore monofonico inespressivo o essere decorato con luminose composizioni originali. A seconda dell'interno della stanza, puoi scegliere l'opzione giusta.
- Separazione dello spazio sotto il bagno dalla stanza principale.Spazi così piccoli possono essere utilizzati per conservare prodotti chimici domestici, materiali di riparazione e costruzione e semplicemente cose inutili che è un peccato buttare via. Anche se sotto la vasca non c'è molto spazio, molte persone preferiscono usarla per una conservazione così a lungo termine (soprattutto in piccoli appartamenti con bagni piccoli).
- Protezione delle comunicazioni. A volte i tubi passano sotto il bagno che, con un'esposizione prolungata a vapore e umidità, può essere distrutto e corroso. Lo schermo scorrevole impedisce tali influenze esterne.

Assumendo le funzioni protettive degli schermi, va ricordato che essi stessi possono essere esposti all'umidità e all'acqua, quindi quando si scelgono tali prodotti è necessario prestare attenzione a quelli in plastica. Gli schermi in truciolare possono essere un'opzione più economica e meno comune, ma tali prodotti possono deformarsi e gonfiarsi a causa dell'umidità, quindi dopo alcuni mesi potrebbero diventare inutilizzabili.

Caratteristiche del design degli schermi scorrevoli
Tali prodotti sono due o più ante che possono essere allontanate scorrendo su appositi pattini, oppure dotate di un proprio meccanismo a rulli. Il secondo tipo di schermi è più costoso, ma il vantaggio principale di un tale meccanismo è solo una guida più fluida. La durata di questi due tipi di schermi è approssimativamente la stessa. Il costo dei prodotti è influenzato principalmente dai materiali.

Se lo schermo è realizzato in plastica polimerica, sarà poco costoso, ma meno resistente ai danni meccanici anche con una manipolazione incurante. Gli schermi in alluminio sono più resistenti, ma costano 3-4 volte di più di quelli in plastica.Alcuni modelli di schermi sono dotati di ripiani aggiuntivi per la conservazione di prodotti chimici domestici. Molto spesso, non è consigliabile pagare più del dovuto per tale opzione, poiché non c'è molto spazio sotto il bagno per adattarsi agli scaffali.

Gli schermi scorrevoli sono facili da installare e sono economici, quindi molti installano tali meccanismi almeno per ragioni estetiche. Lo schermo non solo nasconderà lo spazio aperto sotto il bagno, ma può anche diventare un'ulteriore decorazione d'interni.
L'articolo ti ha aiutato?
