Cucina-sala da pranzo: caratteristiche di pianificazione e suddivisione in zone competente

Gli appartamenti moderni non hanno metri quadrati in più, quindi uno dei requisiti importanti nella progettazione di un appartamento è il comfort e la funzionalità. Per aggiungere almeno visivamente più spazio all'appartamento, molte persone preferiscono unire il soggiorno e la cucina. Affinché la grandiosa riqualificazione dell'appartamento non diventi un errore fatale, è necessario considerare le regole di base e delineare una suddivisione in zone competente che separi una grande stanza.

Caratteristiche di combinazione

La riqualificazione e la combinazione di cucina e soggiorno sono diventate particolarmente apprezzate dai proprietari di appartamenti con cucine piccole, che possono vantare le tipiche case dell'era sovietica, "Krusciov".Nella migliore delle ipotesi, i proprietari avevano a disposizione 9 metri quadrati in cucina. M. Nel "Krusciov" e ancor meno, la stanza difficilmente può essere definita una cucina, piuttosto un piccolo angolo con fornello e lavello.

Sulla base dell'esperienza, la combinazione di cucina e soggiorno ha molte caratteristiche proprie. Unendo queste due premesse, i proprietari avranno la possibilità di:

  • posizionare un tavolo da pranzo;
  • tenere riunioni congiunte per il tè o la TV, trovandosi nella stessa stanza;
  • apparecchiare la tavola più velocemente, soprattutto in una vacanza in casa.

Ma l'associazione ha i suoi svantaggi, che dovrebbero essere considerati durante la riparazione. In una stanza comune, gli odori si diffondono più velocemente. I residenti spingeranno la padrona di casa, annuseranno l'odore appetitoso o rimprovereranno se qualcosa è bruciato. È quasi impossibile friggere i pancake, una stanza enorme sarà piena di fumo da una padella che brucia all'infinito. È inutile contare sulle finestre, né una corrente d'aria né una ventilazione aiutano in questi casi. Solo un potente cappuccio.

Come ospitare un gruppo da pranzo

Un angolo morbido in cucina, abbinato al soggiorno, sembra molto accogliente, e un piccolo divano con un paio di morbidi sgabelli permette a tutta la famiglia numerosa di sedersi a cena. Se c'è un eker nella stanza, l'angolo pranzo può essere spostato lì. Usa un divano semicircolare e un tavolo rotondo. In una cucina allungata, l'angolo può essere combinato, rendendolo una continuazione del set da cucina.

Leggi anche:  Come inserire la tecnologia moderna in un interno classico

Puoi anche utilizzare mobili pieghevoli e mobili trasformabili in modo che dopo un pasto la sala da pranzo si trasformi in un angolo per il relax e la lettura.

Importante! La combinazione è spesso utilizzata nei monolocali per aggiungere spazio o creare monolocali. Per aggiungere un letto supplementare, utilizzare un piccolo divano pieghevole.

Zonizzazione dei locali

L'interno della cucina, abbinato alla sala da pranzo, implica comodità e praticità, richiede che la stanza svolga il ruolo sia di cucina che di accogliente soggiorno. Dividi visivamente lo spazio della stanza in due zone o con l'aiuto di partizioni luminose, un bancone bar. L'illuminazione correttamente posizionata servirà come una buona suddivisione in zone.

Illuminazione in una stanza condivisa

La luce è un elemento molto importante nella creazione di un interno per qualsiasi stanza. Senza un'illuminazione adeguata, la tua ristrutturazione non sembrerà così attraente come vorresti. E varie lampade, lampade da terra e applique non sono solo illuminazione, ma anche un elemento di arredo. Riprendendo la disposizione dell'appartamento, considera tutte le sfumature, cerca di rendere la nuova stanza funzionale, confortevole, in modo che la riparazione non risulti una perdita di tempo, fatica e denaro.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC