Uno specchio è una parte essenziale di ogni bagno. Siamo abituati a lavarci e lavarci i denti allo specchio, raderci o truccarci, pettinarci e prenderci cura della nostra routine quotidiana. Tuttavia, lo specchio non dovrebbe essere solo comodo e funzionale, è auspicabile che si inserisca armoniosamente all'interno del bagno.
Spettro dei colori
L'opzione di design più tradizionale per gli specchi sono le cornici. Possono essere realizzati con materiali diversi e sono disponibili in diversi colori. Si consiglia di selezionare la cornice in modo che si armonizzi a colori con il resto del mobile. Ad esempio, se armadi e comodini sono realizzati in grigio, anche il telaio dovrebbe essere grigio.

Decoro volumetrico
I modelli di specchi con decori voluminosi sembrano molto interessanti: conchiglie, perline, macchie epossidiche e altre soluzioni insolite. Inoltre, puoi quasi sempre realizzare uno specchio del genere con le tue mani. Basta applicare un po' di immaginazione e il vecchio specchio brillerà di nuovi colori.
Metallo
Gli specchi con montatura in metallo sembrano sempre molto costosi ed eleganti. Il colore può essere scelto in base all'interno della stanza: oro, rame, argento, ottone: tutte le tonalità sembrano molto nobili.

Retroilluminazione
Questo è un altro modo per dare gusto all'interno del bagno. Ad esempio, può essere uno specchio in una cornice con lampade, che è molto importante per uno stile loft. La retroilluminazione può essere posizionata dietro la lampada in modo che, quando la luce è accesa, si formi un alone di luce attorno allo specchio. Puoi posizionare piccole lampade attorno allo specchio. Inoltre, l'illuminazione aggiuntiva non è solo molto bella, ma anche funzionale.

Inserti a specchio
L'opzione tradizionale è uno specchio in bagno. Ma puoi mostrare originalità e decorare lo spazio con vari inserti a specchio a forma di quadrato, rombo o rettangolo. Un gran numero di specchi dà anche volume alla stanza e la rende visivamente più grande.

Simmetria
La simmetria sembra sempre vantaggiosa, quindi se lo spazio lo consente, puoi realizzare non uno, ma due specchi nel bagno. Alcuni vanno oltre e installano due lavandini, il che è particolarmente vero per le famiglie numerose quando tutti devono correre a pulire la mattina. E per non fare la fila per il bagno, basta appendere due specchi.
Specchi angolari
Per i lavandini angolari, è meglio utilizzare specchi angolari, che consentono di vedersi non solo in piena faccia, ma anche di considerare un'acconciatura o gioielli da diverse angolazioni.

Specchi figurati
Non è necessario decorare l'interno con specchi di forme geometriche tradizionali. In officina puoi ordinare uno specchio di qualsiasi forma, con varie curve o linee nette. Inoltre, uno specchio può essere tridimensionale, ad esempio un poliedro, ciascuna delle cui facce sarà uno specchio.
L'articolo ti ha aiutato?
