Barra di ottone: tipi e usi

Una barra di ottone è un elemento in lega metallica utilizzato per creare parti o strumentazione. Il suo vantaggio risiede nella proprietà anticorrosiva. Tutto grazie alla lega, che consiste principalmente di zinco e rame. Ma a volte vengono aggiunti altri metalli, come il silicio o lo stagno, per migliorare le proprietà. Maggiori informazioni sulla barra di ottone possono essere ottenute sul portale.

Tipi e applicazione delle barre di ottone

La creazione di barre di ottone è regolata da standard statali. Pertanto, i prodotti finiti sono caratterizzati da elevata resistenza e resistenza a vari danni. Inoltre, non hanno paura della ruggine. Pertanto, vengono utilizzati nella fabbricazione di dispositivi tecnici che possono entrare in contatto con un ambiente umido.

La portata delle barre di ottone influisce sulla produzione;

  • dadi e bulloni;
  • ingranaggi;
  • utensili elettrici;
  • elementi di sistemi abitativi e di servizi comunali (nelle industrie del gas o dell'approvvigionamento idrico);
  • oggetti dell'industria spaziale;
  • pezzi di ricambio per automobili;
  • equipaggiamento industriale;
  • Accessori.

Il vantaggio dell'asta è la sua forza, oltre alla resistenza alla corrosione. Inoltre, sono facili da maneggiare. Per creare elementi finiti, che includeranno barre di ottone, è possibile utilizzare vari metodi di lavorazione dei prodotti in metallo. È possibile utilizzare metodi a freddo e a caldo. Inoltre, dopo aver creato un oggetto finito, gli elementi in ottone possono essere fresati, tagliati. Sono facilmente timbrati.

Esistono diversi tipi di barre di ottone sul mercato. Differiscono l'uno dall'altro in molti modi. Tra questi c'è la qualità dei prodotti finiti, che è caratterizzata da vari gradi di accuratezza degli oggetti fabbricati. Ci sono barre di precisione normale, ci sono alte. La massima qualità e il più costoso sono elementi di produzione di alta precisione.

Esiste anche una classificazione in base alla forma della sezione. Ci sono elementi rotondi o quadrati. Si trovano nella maggior parte dei casi e sono i più richiesti, soprattutto nella produzione di minuteria. Inoltre, la sezione trasversale delle barre di ottone può essere ovale o esagonale.

Leggi anche:  Abbigliamento firmato Lacoste: come acquistare con i codici

Anche la lega gioca un ruolo. Secondo questo indicatore, le barre possono essere dure, morbide o medie in termini di durezza.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC