Per non commettere errori nella scelta della biancheria da letto, devi inizialmente concentrarti sui parametri della coperta. In presenza di una coperta, il set acquistato dovrebbe adattarsi perfettamente alle sue dimensioni. Per questo:
- È necessario misurare la coperta con la specifica dei parametri della lunghezza e della larghezza del prodotto;
- Misura il materasso. Aggiungiamo altri 80 cm alla sua larghezza, otteniamo la dimensione del foglio. Questa "sovrapposizione" aggiuntiva consente di ripiegare saldamente il foglio durante l'uso;
- Misurando i parametri del cuscino, le dimensioni delle federe diventano chiare. I cuscini quadrati standard hanno dimensioni - 70x70 cm, cuscini europei allungati - 50x70 cm. Confrontando le taglie della biancheria da letto proposte dal produttore con i parametri che hai ricevuto, puoi scegliere l'opzione migliore per il kit.
Tutti gli standard proposti sono associati, prima di tutto, non alla dimensione della federa o dei cuscini, ma alla dimensione della coperta. Pertanto, è necessario scegliere un set in base alle dimensioni della coperta.

Informazioni sulle dimensioni del copripiumino
Le dimensioni del copripiumino non devono essere centimetro per centimetro con le dimensioni della coperta misurata. La lunghezza e la larghezza del copripiumino devono superare di 5 cm le dimensioni ricevute del piumino, ma i parametri sull'etichetta raramente possono corrispondere perfettamente alle tue misure, quindi la scelta dovrebbe ricadere sui parametri più adatti al piumino con il tuo misurare.

Informazioni sulle dimensioni del foglio
Quando scegli un lenzuolo, considera la larghezza del materasso. E aggiungi qualche centimetro alla dimensione risultante. Più questo "additivo" è, più denso sarà il lenzuolo sul materasso. Inoltre, giocano un ruolo importante lo spessore del materasso stesso (più è spesso, più il lenzuolo deve essere largo) e la presenza o meno di sponde in prossimità del letto (in assenza di sponde, anche la larghezza del lenzuolo deve essere massimo in modo che sia sufficiente infilare sotto il materasso).

Informazioni sulle dimensioni della federa
La scelta delle federe è abbastanza semplice. Di solito sono di dimensioni quadrate o rettangolari standard, ma possono essercene due o quattro in un set. Se il cuscino è ortopedico, di norma viene già venduto completo di federa. Quindi non resta che scegliere le lenzuola e il copripiumino appropriati.

Di quali materiali sono fatte le lenzuola?
Le opzioni ideali per la biancheria da letto sono i tessuti naturali:
- Tessuti di cotone: raso, batista, chintz, calicò.Opzione economica, si lava spesso, si stira bene, ma tende a restringersi al lavaggio;
- Lino: ha un'elevata resistenza e resistenza all'usura, ma è difficile da stirare;
- La seta è molto leggera e traspirante, facile da lavare e stirare, e quindi il materiale più costoso.

Quando si sceglie un set di biancheria da letto, è necessario prestare attenzione all'imballaggio, alla sua integrità, alla disponibilità di informazioni dettagliate e all'assenza di un odore acuto e sgradevole dal materiale, che può essere un criterio per la scarsa qualità del Prodotto.
L'articolo ti ha aiutato?
