La decorazione murale gioca un ruolo importante nel design della stanza. Specchi, applique, pannelli: tutto ciò può enfatizzare la bellezza delle pareti. Tuttavia, la scelta sbagliata delle decorazioni murali può rovinare completamente il design elegante, rendere la stanza insapore. Quando si scelgono i quadri per la casa, vale la pena considerare molte sfumature, eccone alcune.

Cosa c'è sotto?
Le immagini sono spesso posizionate sopra qualsiasi oggetto. Ad esempio, se si tratta di un letto, si applica la seguente regola: la larghezza dell'immagine dovrebbe essere pari a circa la metà del letto. Un'immagine troppo piccola renderà il fondo troppo pesante e troppo grande, al contrario, non lascerà aria e spazio libero nella stanza. Questa regola si applica anche ad altri oggetti: cassettiere, tavoli, sedie. L'eccezione sono dipinti e collage modulari.Ad esempio, 5-7 quadri in varie cornici possono essere appesi sopra una poltrona e una lampada da terra. In questo caso è meglio selezionare le stesse cornici, ma puoi sperimentare con le dimensioni dei dipinti.

Immagine nell'immagine
Cosa è necessario per adattare l'immagine all'interno?
- Ci sono anche molte sfumature qui. Ad esempio, puoi scegliere un'immagine che utilizza sfumature completamente identiche alla combinazione di colori della stanza.
- Molto spesso, tali immagini si adattano perfettamente all'interno, non si sovraccaricano, ma lo completano.
- Inoltre, l'immagine potrebbe apparire contrastante sul muro, ma adattarsi all'interno generale. Ad esempio, il soggiorno è decorato nei toni del grigio e del rosa e un dipinto ad acquerello nei toni del rosa è appeso al muro con carta da parati grigia.

Puoi anche usare dipinti dove ci sono colori aggiuntivi. Ad esempio, due o tre nuove tonalità. In questo caso, è molto importante che in un interno sobrio non ci siano tonalità troppo sature che attirino la tua attenzione e si distinguano dall'immagine generale della stanza. Puoi anche prestare attenzione a opzioni luminose e stravaganti, tuttavia, per usarle, è meglio rivolgersi a designer professionisti che hanno un grande senso del colore e ti aiuteranno a scegliere sia l'immagine che la sua posizione.

Alcune regole
Si consiglia di appendere i dipinti appena sopra il livello degli occhi di una persona. È importante capire che un'immagine posizionata sotto il soffitto sembrerà brutta e non sarà possibile esaminarla correttamente. I dipinti stretti e lunghi aumentano visivamente lo spazio e gli ampi panorami, al contrario, riducono leggermente l'altezza dei soffitti, ma aggiungono metri quadrati.

Oggi i dipinti sono un modo universale per decorare gli interni.Puoi stampare qualsiasi immagine che ti piace su tela, il che ti consente di decorare la stanza facilmente e rapidamente. Nessun giro di shopping doloroso, nessuna selezione complicata di colori e sfumature. Allo stesso tempo, non trascurare i dipinti: i muri vuoti sembrano molto noiosi e scomodi.
L'articolo ti ha aiutato?
