Lo stile ecologico è il modo più ottimale per organizzare lo spazio abitativo. Molti dei suoi fan credono che questa direzione sia una posizione di vita, presumibilmente è importante seguire determinate regole e postulati. Non è affatto necessario aderire a nessun estremo, l'importante è avere un'idea delle caratteristiche dello stile bio. Un appartamento così rifinito dovrebbe predisporre al relax, dovrebbe avere un'atmosfera rilassante e armoniosa, non è così difficile da realizzare come potrebbe sembrare.

La storia dell'aspetto dello stile loft
Questa direzione ha origine negli anni '50 del secolo scorso.Quindi iniziarono a chiamarsi con questo nome officine e alcuni locali tipo magazzino, oltre a fabbriche ed edifici industriali. Loft in traduzione significa soffitta. Fu in queste stanze che si stabilirono per la prima volta le nature creative. Questi luoghi sono stati scelti da loro, perché il costo dello spazio residenziale è diventato inutilmente alto.

Ciò è stato particolarmente evidente a New York. Ciò è dovuto al fatto che molti rappresentanti delle professioni creative hanno iniziato a cercare luoghi in cui vivere con soffitti alti, enormi aperture di finestre e una grande quantità di spazio libero. I locali tipo fabbrica soddisfacevano questi criteri.

Quali sono le caratteristiche della direzione
I mobili sono utilizzati principalmente dal legno, non differiscono per la particolarità delle forme, di solito hanno un peso impressionante e una consistenza ruvida. Le stesse soluzioni si possono trovare nella direzione del rustico. I mobili possono ripetere la levigatezza delle curve, spesso osservata in condizioni naturali, oppure imitare la pietra. Allo stesso tempo, c'è un trattamento accurato e il legno è lucidato. I soffi fatti di pietre di feltro sembrano piuttosto creativi. I prodotti in vimini realizzati in vimini, bambù o rattan, come tavoli o sedie, sembrano originali.

In stile eco, non c'è disordine di elementi decorati, poiché è un'imitazione della natura, dove non ci sono componenti inutili. Pertanto, l'ergonomia è benvenuta. Tutti gli elementi disponibili sono abbastanza funzionali, ad esempio i cestini vengono utilizzati come aree di stoccaggio. Non solo il rustico è una tendenza correlata, ma anche la componente naturale dello stile mediterraneo. In eco, puoi anche trovare decorazioni fatte di conchiglie, corde o ciottoli, che sono inerenti allo stile marino.

Case realizzate in un moderno stile eco-loft
Le case realizzate in questo stile sono spesso preferite dai creativi o da chi si è appena sposato. Nei paesi occidentali, tali locali vengono creati da ex stalle o stalle. Puoi realizzare un progetto a casa e costruirlo da zero, osservando le caratteristiche di questa direzione. Inoltre, è possibile utilizzare il legname principale: legno lamellare incollato, che è abbastanza flessibile e consente di costruire varie strutture.

Negli edifici residenziali, realizzati in questo stile, è conveniente organizzare varie festività e celebrazioni. Inoltre, alcuni organizzano incontri di lavoro, feste e persino mostre o concerti privati.
L'articolo ti ha aiutato?
