Applicazione per la riparazione del tetto: come farlo bene

Le riparazioni del tetto dovrebbero essere eseguite dai servizi pubblici. E l'ufficio alloggi dovrebbe essere coinvolto nella risoluzione tempestiva di questo problema.

Come scrivere una domanda per la riparazione del tetto e come influenzare efficacemente i servizi di pubblica utilità?

richiesta di riparazione del tetto
Come scrivere una domanda all'ufficio alloggi

Con l'avvento del freddo, i problemi di risoluzione dei problemi in casa diventano sempre più urgenti. Spesso la causa di gravi problemi in casa può essere una perdita tetto.

Chi ne è responsabile e come agire correttamente se si verifica un simile disastro? Dove posso trovare un'applicazione di esempio per la riparazione del tetto e come posso comunicare con i servizi pubblici?

È ammesso che il reclamo sia presentato in due versioni: orale e scritta.La prima opzione viene utilizzata per informare rapidamente lo ZhEK di una perdita dal tetto, ma spesso non funziona. Tuttavia, vale comunque la pena effettuare una chiamata in caso di danni..

Importante!

Quando chiami i servizi di pubblica utilità, assicurati di registrare la data e l'ora della chiamata, i dati personali del dispatcher e la risposta ricevuta da lui.

La seconda opzione è una domanda all'ufficio alloggi per la riparazione del tetto, che sarà molto più efficace. In primo luogo, si tratta di un documento e i lavoratori di pubblica utilità sono tenuti a rispondervi. E in secondo luogo, se l'ufficio alloggi è ancora inattivo, sarà possibile adire il tribunale.

E l'appello ai media è anche uno strumento per influenzarli. L'importante è avere a portata di mano prove "cartacee" che il problema è stato segnalato. Un'applicazione di esempio all'ufficio alloggi per la riparazione del tetto può essere trovata con i servizi pubblici, ma non è difficile comporla da soli.

Esempio di applicazione

Esempio di applicazione:

Sono il proprietario dell'appartamento n. ____, vivo nella casa n. ____ in via ____, servita dalla vostra organizzazione. Poiché sei un fornitore di servizi per la manutenzione della proprietà comune, sei obbligato, indipendentemente dalla forma di proprietà e dalla forma giuridica, a fornire al consumatore servizi che soddisfano i requisiti delle norme. Allo stesso tempo, aderendo alle norme e alle norme sanitarie stabilite dalle norme e dalle condizioni del contratto.

A mia volta, voglio sottolineare che adempio ai miei obblighi contrattuali e pago regolarmente per il mantenimento della proprietà comune.

Leggi anche:  Riparazione del tetto in metallo: caratteristiche di installazione

Al momento, violando l'articolo 4 della legge della Federazione Russa "Sulla protezione dei diritti dei consumatori" (articolo 10 delle norme per il mantenimento della proprietà comune in un condominio, approvato con decreto del governo della Federazione Russa del 13 agosto 2006 n. 491), i servizi per la manutenzione della proprietà comune sono forniti con violazioni: sopra il mio appartamento è in cattive condizioni - ci sono numerose perdite.

Sulla base di quanto precede, ai sensi dell'articolo 4 della legge della Federazione Russa "Sulla protezione dei diritti dei consumatori", art. 40, articolo 42 delle Regole per la manutenzione della proprietà comune in un condominio (Decreto del governo della Federazione Russa del 13 agosto 2006, articolo 156 del Codice degli alloggi della Federazione Russa) Chiedo di eliminare la causa di la perdita nel mio appartamento entro 24 ore e riparare volontariamente i locali danneggiati dalle perdite.

I malfunzionamenti sono stati consentiti per colpa dell'organizzazione di gestione (Appendice n. 2 del Decreto del Gosstroy della Russia n. 170 del 27.09.03).

Nel caso in cui la vostra organizzazione si rifiuti di eliminare la fuga di notizie o l'eventuale imitazione dell'adozione di misure, intendo presentare ricorso all'ispettorato degli alloggi e alla procura con denuncia per violazione dell'art. 7.22 del Codice degli illeciti amministrativi della Federazione Russa.

Inoltre, mi riservo il diritto di adire le vie legali per recuperare danni reali e morali, nonché per ricalcolare i pagamenti per la manutenzione e la riparazione del patrimonio abitativo.

Piano per la redazione di una domanda allo ZhEK:

  1. Specificare le coordinate del destinatario nell'angolo in alto a destray - il nome dell'ufficio alloggi, il suo numero e l'indirizzo legale.
  2. Riga successiva (colonna A "): nome completo del capo dell'organizzazione comunale nel caso dativo.
  3. Più avanti nella riga successiva (colonna "Da chi"): dati del passaporto, indirizzo di residenza.
    Devi anche indicare i tuoi numeri di cellulare e di casa: probabilmente i lavoratori delle utenze vorranno contattarti.
  4. Facendo un passo indietro, nel mezzo della riga devi scrivere la parola "dichiarazione" con una lettera minuscola e metti un punto.
  5. Di seguito è la parte principale. Riduciamo il significato del documento al fatto che il tetto perde: la dichiarazione dovrebbe riflettere l'essenza.
  6. Alla fine indicare la data e firmare.

La parte principale dell'applicazione di riparazione del tetto

Qui è necessario riflettere l'essenza del problema. Qui non sarà sufficiente scrivere solo che il tetto perde: la dichiarazione dovrebbe riflettere il quadro completo. Vale a dire: quando e da chi è stato notato un malfunzionamento o una perdita dal tetto, il numero dell'appartamento di cui ha bisogno riparazione del tetto e l'ammontare del danno causato.

Leggi anche:  Scarichi per tetti: classificazione, fasi di installazione, calcolo del diametro richiesto e vantaggi di installazione

Successivamente, racconta in dettaglio tutto ciò che dimostrerà la necessità di riparazioni urgenti: la data e l'ora in cui il malfunzionamento del tetto ha causato danni alla proprietà e dove si è verificato nell'appartamento. Inoltre, è importante descrivere la natura del danno: inondazioni, crolli, ecc. È anche utile indicare l'entità del danno materiale.

reclamo per perdite dal tetto
Descrizione del danno alla proprietà

Consiglio!

Scatta foto dell'alluvione e di altri danni alla proprietà. Questo ti tornerà utile se devi condurre un esame indipendente o intentare una causa.

È meglio utilizzare tali turni: "Sulla base di quanto precede, guidato dagli articoli n. 162 e 36 del codice abitativo della Federazione Russa, articolo n. 4 della legge federale "Sulla protezione dei diritti dei consumatori", paragrafo B di Articolo 40 delle "Regole per la manutenzione dei beni comuni in un condominio", Appendice n. 2 "Regole e norme per il funzionamento tecnico del patrimonio abitativo", per favore ... ".

Vale la pena esprimere richieste con numeri di serie e formularle in modo molto chiaro.Inoltre - una richiesta per eliminare l'allagamento, nonché redigere un atto appropriato al fine di risarcire i danni materiali.

Importante!

È possibile e necessario fare riferimento al quadro normativo. Ciò dimostra la consapevolezza della persona dei propri diritti e la capacità di difenderli.

In calce indichiamo anche l'elenco dei documenti allegati alla domanda e una foto del danno arrecato.

Puoi candidarti di persona e per posta - per posta raccomandata con notifica. Se nel primo caso il committente rifiuta di accettare la domanda o di apporre una firma e una nota sul giornale del ricorso, allora dovresti recarti presso l'ufficio alloggi con uno degli altri residenti e, alla presenza di 2 testimoni , apporre un segno appropriato sul documento e firmarlo anche con le firme di questi testimoni.

Inoltre, puoi portare con te un'applicazione di esempio: il tetto scorre sempre non pianificato.

Punti importanti:

  • preparare una domanda per una perdita sul tetto + un rapporto di valutazione dei danni alla proprietà campione è meglio in due copie - uno per l'Ufficio Housing, il secondo deve essere assicurato dal dipendente preposto;
  • se non vi è alcuna reazione da parte dei dipendenti dell'ufficio alloggi, vale la pena contattare nuovamente il dipartimento e richiedere una risposta scritta ufficiale (i funzionari comunali hanno spesso paura di rifiutarsi di rispettare i requisiti legali dei residenti, quindi questa misura accelererà la riparazione del tetto);
  • nella domanda stessa, descrivere in dettaglio quali danni può ancora causare un tale malfunzionamento se l'ufficio alloggi non interviene;
  • dovresti insistere per una visita di un tecnico e redigere un atto sui malfunzionamenti (questo può tornare utile in tribunale come prova dell'inerzia delle utenze).
Leggi anche:  Impermeabilizzazione del tetto: come farlo bene
esempio di richiesta di riparazione del tetto
Lavori di riparazione sul tetto

In genere, lo schema per un'ulteriore reazione dell'ufficio alloggi a una dichiarazione su una perdita dal tetto è il seguente: i servizi pubblici devono contattare immediatamente un'organizzazione appaltatrice specializzata. Potrebbe essere necessario prendere da loro una dichiarazione di perdita del tetto di esempio e scriverne un'altra a loro nome.

Inoltre, l'organizzazione è obbligata a inviare il proprio specialista lo stesso giorno. Ispeziona e prepara un preventivo per le riparazioni.

Quindi il preventivo va all'Ufficio alloggi. Se il costo del lavoro è adatto a tutti, le utility stipulano un accordo con l'appaltatore per la riparazione del tetto. Di solito il costo del lavoro secondo il preventivo è suddiviso tra tutti i residenti della casa.

Suggerimenti utili:

  1. Le utility non rispondono immediatamente alle applicazioni. Gli operatori sanitari dovrebbero essere ricordati per telefono e di persona della necessità di agire.

  2. È importante monitorare l'ufficio alloggi fino al completamento di tutti i lavori per riparare la perdita dal tetto.

  3. È meglio unirsi a diversi vicini attivi e premurosi.

  4. Una dichiarazione collettiva ha un buon effetto sui rappresentanti dei servizi abitativi e comunali.

Le perdite dal tetto sono la causa più comune di conflitti tra cittadini e servizi pubblici. Accade spesso che questa affermazione non sia l'ultima ad essere scritta.

Successivamente, possono seguire i ricorsi all'ispettorato degli alloggi, quindi all'ufficio del procuratore o al tribunale. L'applicazione di riparazione del tetto sopra descritta è un esempio che può essere utilizzato nella preparazione di uno qualsiasi dei documenti simili.

esempio di dichiarazione di perdita del tetto
Atto di riparazione delle perdite del tetto

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC