Come scegliere porte interne economiche

Quando si pensa di cambiare le porte interne, molte persone pensano alle differenze tra modelli di diverse categorie di prezzo. Il prezzo delle opzioni di budget varia da poche centinaia a un paio di migliaia di rubli. Per non dover rischiare la qualità per motivi di risparmio, vale la pena comprendere le varietà di merci sul mercato.

Regole per la scelta di una porta interna economica

A differenza dei costosi modelli corposi, le porte economiche sono realizzate su un telaio riempito con cartone pressato o altro riempitivo a nido d'ape. Ma oltre al basso costo, questo tipo di porta presenta molti altri vantaggi:

  1. Le porte "cave" sono più leggere;
  2. Sono abbastanza forti da durare molti anni senza perdere il loro aspetto;
  3. Le opzioni economiche sono resistenti alle fluttuazioni di umidità e temperatura. Possono essere installati in sicurezza in qualsiasi stanza, anche in bagno o in bagno;
  4. Le porte economiche sono presentate in un'ampia gamma, sia in diversi colori, sia in modalità di apertura e modifiche esterne.

Tipi di porte

Le porte impiallacciate sono una delle opzioni più popolari. A differenza delle porte d'élite, qui il legno è presente in quantità minori. Ma a causa della piastra di legno superiore, un'istanza del genere non può sembrare peggiore di un'alternativa costosa da un array. Per l'impiallacciatura è anche possibile utilizzare legno bello e di alta qualità, tra cui wengè, rovere, ciliegio e frassino. Anche uno strato sottile di tale materiale consente di trasmettere tutte le proprietà visive e materiche di un vero array. Al tatto, una porta del genere non differirà da quella interamente realizzata in legno naturale.

Viene ricostruito un altro tipo di rivestimento (noto anche come linea sottile). Questo tipo di materiale consente di combinare diversi tipi di materie prime, creando così un'imitazione di specie legnose pregiate. Un'anta con un tale rivestimento avrà una trama spettacolare. Anche l'eco-impiallacciatura sta guadagnando popolarità. Se le solite varietà di tali porte sono realizzate sulla base di legno naturale, qui si basano su fibre fissate con colla. Grazie a ciò, il materiale è altamente resistente all'umidità e all'abrasione. Visivamente, tali porte non differiscono dalla semplice impiallacciatura, ma sono molto più economiche.

Leggi anche:  Quando dovresti dipingere le tue pareti di nero?

Le ante rivestite in laminato non sono meno affidabili nell'uso quotidiano. Il loro strato esterno è costituito da un film artificiale. Puoi scegliere una versione monofonica o un'imitazione del legno della tonalità desiderata. Una tale porta sarà liscia al tatto. I vantaggi del laminato sono la resistenza all'abrasione e ai graffi e la facilità di manutenzione.

Nota! A differenza delle opzioni impiallacciate, una porta laminata non sbiadisce al sole.

Nei piccoli appartamenti, per risparmiare spazio, puoi abbandonare le porte a favore di archi figurati. Anche le opzioni scorrevoli o a più foglie sembreranno originali. Questi ultimi sono solitamente dotati di un particolare meccanismo che posiziona le ante lungo la parete. Tali modelli possono sembrare molto impressionanti. Ma sono adatti solo per stanze che non necessitano di un forte isolamento acustico. In altri casi, è meglio rimanere su una normale porta classica.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC