"Topper" è un coprimaterasso o coprimaterasso, che può essere realizzato con materiali diversi e avere uno spessore da 1 millimetro a 1 centimetro. Esistono topper composti da più strati, nonché versioni complesse di questi prodotti che hanno un "effetto memoria" o sono realizzati con materiali anallergici o naturali.

Cos'è un cappello a cilindro
Molte persone pensano a un topper come a un coprimaterasso standard, che funge solo da copertura. Ma il topper non solo protegge il materasso dallo sporco, ma rende anche il materasso più morbido grazie alla sua trama densa e allo spessore. Questo prodotto è considerato ortopedico, in quanto mantiene la posizione ottimale del corpo e mantiene una postura corretta durante il sonno.

I topper sono più comodi e pratici da usare, poiché il loro rivestimento non attira le particelle di polvere ed è trattato con una composizione idrorepellente.Il prodotto stesso ha diversi fermi che lo trattengono saldamente sul materasso, impedendogli di spostarsi e scivolare. Nella produzione di topper, viene prestata maggiore attenzione ai materiali utilizzati. Nella maggior parte dei casi si tratta di materiali ipoallergenici che non provocano prurito o irritazione della pelle durante il contatto prolungato.

Mantenere pulito il materasso o i mobili non è il compito principale del topper (puoi usare normali coprimaterassi per questo). Tale prodotto viene utilizzato per creare condizioni più confortevoli per il sonno e per scopi ortopedici. Ciò è particolarmente vero per i modelli spessi con "effetto memoria", che mantengono la postura nella posizione corretta durante il sonno.

Vantaggi del topper
I vantaggi di tali prodotti sono:
- Servizio facile. Puoi lavare il topper senza seguire rigide regole relative ai cicli di lavaggio in lavatrice e ai prodotti per la pulizia e, a differenza dei coprimaterassi, i topper si capovolgono facilmente, quindi anche lo sporco più profondo può essere rimosso senza difficoltà.
- I topper possono essere indossati non solo sui materassi, ma anche sui mobili imbottiti (a condizione che le dimensioni corrispondano) per la sua protezione aggiuntiva.
- Se la superficie del divano, della poltrona o del materasso presenta dei difetti che la rendono irregolare, è facile lisciarli con l'ausilio di topper di spessore sufficiente. Questa proprietà sarà utile anche nei casi in cui iniziano ad apparire molle su vecchi mobili, che si fanno sentire durante il sonno e provocano dolore e disagio.
- Esistono molti tipi di topper, diversi per materiale e spessore. A seconda dell'obiettivo (rendere il letto più morbido, lasciare la rigidità allo stesso livello, neutralizzare i dossi), puoi scegliere il modello ottimale.

I topper a basso costo sono un buon sostituto dei tradizionali coprimaterassi e svolgono più funzioni, e dormire con tali prodotti sarà più piacevole e tranquillo. Nella maggior parte dei casi, i topper sono realizzati con materiali ipoallergenici, ma ci sono anche prodotti in cotone o lana naturale, quindi nella scelta è necessario assicurarsi che non ci siano reazioni negative del corpo quando la pelle entra in contatto con il topper .
L'articolo ti ha aiutato?
