Scegliere un colore per le facciate del set da cucina

Un vero e proprio boom negli ultimi anni, le persone hanno vissuto un cambiamento di stili. Durante tutto questo periodo di tempo, siamo stati in grado di utilizzare soluzioni straordinarie per trasformare il design dei nostri interni, anche nel processo di aggiornamento della nostra casa. I colori vivaci delle facciate delle cucine high-tech, né il minimalismo inglese, non ci allarmano. È importante che ciò che viene creato con le tue mani sia senza dubbio in armonia con il tuo mondo interiore unico.

Spesso ci chiediamo perché il colore è importante?

Gli specialisti nel campo della psicologia, nel loro lavoro, usano l'influenza delle sfumature dello spettro sulla psiche umana.Come si è scoperto, gli individui ei bambini creativi sono i più sensibili ai colori dell'ambiente che ci circonda. Il colore dell'ambiente è in grado di trasmetterci il suo mood.

In larga misura, questo si manifesta nell'ambiente domestico, dove ognuno di noi, a livello subconscio, rimuove il guscio protettivo da se stesso e quindi non può dissipare questa influenza. Indubbiamente, la combinazione di colori è in grado di cambiare la percezione dell'ambiente che ci circonda, e questo aiuta i proprietari di set da cucina non standard a creare un interno appropriato, nonostante le caratteristiche specifiche del layout.

La scelta dei colori dipenderà direttamente dallo stile generale e dall'area della tua cucina.

Regole per la scelta di una soluzione di colore:

  • Il colore freddo e chiaro allontana visivamente l'oggetto.
  • Il colore scuro conferisce imponenza e rende l'oggetto più vicino.
  • La carta da parati luminosa e il linoleum riducono visivamente la stanza, le tonalità chiare della cucina creano volume sullo sfondo.
  • I soffitti e le pareti chiari aumentano visivamente lo spazio della stanza e una cucina luminosa sembra dura su uno sfondo del genere.

Fai attenzione, più vicino al soffitto viene utilizzato un colore chiaro, con lo stesso successo richiesto in cucina.

Leggi anche:  Come utilizzare elementi di materiali naturali all'interno

Palette dei colori

Quando si scelgono colori vivaci sulle facciate della parte inferiore del set da cucina, è possibile aggiungere tonalità più chiare nella parte superiore delle facciate, quindi la cucina sarà decorata con colori contrastanti, che aumenteranno visivamente lo spazio della stanza. Tra i frontali superiore e inferiore della cucina ci sarà un mucchio di piastrelle o carta da parati, il cui colore è abbinato al colore della cucina. Con la carta da parati colorata, puoi anche incollare sopra un frigorifero o un astuccio che completerà il design in cucina.

È importante, come in altre stanze, in cucina è necessario implementare due idee progettuali:

  1. Il colore dei mobili e lo sfondo generale della stanza dovrebbero corrispondere o essere abbastanza vicini nella tonalità. Una tale soluzione di design aggiungerà spazio alla stanza, poiché il set da cucina si fonderà con le pareti.
  2. La facciata della cucina e i colori delle finiture dovrebbero essere diversi. La differenza è costituita dallo stile del set da cucina. È necessario selezionare sfumature combinate tra loro.

Diciamo che le tonalità contrastanti sono utilizzate negli stili moderni e high-tech. Questa soluzione aiuta ad organizzare visivamente lo spazio e renderlo il più ordinato. L'eccezione sarà l'interno monocromatico. Nella scelta della cucina, è usato abbastanza raramente. Le superfici in acciaio degli elettrodomestici da cucina non sono del tutto adatte per cucine dal design monocromatico.

Per questo design, tutti i mobili vengono ordinati singolarmente. Scegli oggetti dello stesso colore, ma tonalità diverse non saranno sufficienti. È necessario applicare una transizione graduale. Tale transizione può essere creata su facciate da cucina in MDF rivestite in acrilico e al posto della carta da parati è possibile utilizzare l'intonaco, che consentirà di ottenere una transizione graduale delle sfumature in modo così semplice.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC