In molte vecchie case, la costruzione di balconi non implicava tetti. Un tale balcone sembra esteticamente gradevole dalla strada, ma la sua funzionalità è fortemente limitata a causa dell'impatto diretto dei fattori meteorologici. Neve, ghiaccio, pioggia, grandine non consentiranno al proprietario di utilizzare sempre il balcone, ma il problema è che tali strutture richiedono riparazioni annuali dopo l'inverno. La via d'uscita da questa situazione è la vetratura dei balconi con tetto.
Anche i balconi degli ultimi piani possono essere considerati problematici, i cui tetti devono anche essere ulteriormente dotati di materiali di copertura secondo dispositivo aggiuntivo per tetti piani. I tetti di tali balconi spesso perdono umidità nel punto di montaggio sul muro principale e si fa sentire la distruzione naturale.
La vetratura di un balcone con tetto è un processo piuttosto complicato.È meglio affidare l'esecuzione dei lavori sulla vetratura di un balcone e la costruzione o la riparazione del suo tetto a professionisti che hanno una vasta esperienza in tali aree.
Il profano deve solo capire di che materiale è fatta la vetratura e qual è la differenza tra questo o quel profilo. Questa è la domanda che analizzeremo più in dettaglio.
Opzioni di vetratura

Ci sono fondamentalmente due opzioni per i vetri:
- Vetri freddi. Viene effettuato al solo scopo di proteggere il balcone dagli effetti dei fenomeni atmosferici, quali pioggia, vento, neve, grandine e sole cocente. Tale vetratura è chiamata fredda perché la differenza di temperatura sul balcone chiuso e all'esterno è di circa 10 gradi. Se fuori il gelo è di -20 gradi, allora sul balcone abbiamo -10. È realizzato con profili in alluminio economici.
Il vantaggio di questo design è il suo basso costo, il meno è che non è comodo sul balcone con il caldo o il gelo.
- Vetri caldi. Tale vetratura implica l'isolamento termico dello spazio del balcone dall'ambiente esterno. È realizzato con profilo in PVC o profilo speciale in alluminio. Tali balconi spesso fungono da continuazione della stanza, su di essi vengono tolti i riscaldatori e viene montato anche un "pavimento caldo".
Ci sono molte opzioni di profilo sul mercato, non consiglieremo questo o quel marchio, perché. ci sono abbastanza informazioni sul web per aiutarti a fare la scelta giusta.
Fondamentalmente, questa è un'alternativa prezzo / qualità, quindi cerca nei forum le recensioni di determinati profili e decidi.
tetto del balcone

Un argomento separato è la disposizione di un tetto del balcone. L'installazione dei tetti dei balconi può essere eseguita in due versioni:
- come unità indipendente. È piuttosto raro, soprattutto negli edifici per uffici e dove il balcone non è utilizzato come ripostiglio.
Tale tetto protegge semplicemente dalla pioggia e dal sole, ma non protegge dalla pioggia sul pavimento del balcone.
- Come parte di un balcone vetrato. Questa opzione viene eseguita sui balconi degli edifici residenziali dei grattacieli.
C'è anche una differenza nei supporti dei cuscinetti per il tetto. Nel primo caso il tetto poggia principalmente sul muro su cui è montato, nel secondo sulla base del balcone.
Nel primo caso, l'attività è notevolmente semplificata. Devi solo calcolare il possibile carico massimo sul tetto dalla neve e la deriva dalle raffiche di vento e non dimenticare di rivestimento del rivestimento del tetto di bellezza.
Suggerimento: la pressione su un metro quadrato del tetto del balcone può essere di 250 kg, quindi prendi sul serio il margine di sicurezza della struttura.
Nel secondo caso, hai bisogno isolare il tetto sul balcone con le proprie mani. Questi possono essere fogli di schiuma posati tra la guaina del tetto o uno strato di schiuma espansa - isolamento arrotolato. A te la scelta e le caratteristiche del design del balcone.
I giunti tra le piastre isolanti sono sigillati con schiuma di montaggio, il bordo dell'isolamento arrotolato è fissato con nastro adesivo.
Suggerimento: se intendi utilizzare il balcone come parte della stanza, prendi un foglio di 50 mm di spessore. In caso contrario, puoi cavartela con fogli da 30 mm.
Con l'aiuto di uno speciale materiale in lamina di schiuma, non solo puoi isolare il tetto del balcone, ma anche insonorizzarlo.
Per il telaio della struttura del tetto viene utilizzato un angolo di metallo, per la cassa - una barra di legno.È possibile rappresentare schematicamente il tetto come mostrato nella figura seguente.
Anche il tetto trasparente sembra molto bello. È realizzato con materiali speciali che forniscono resistenza e isolamento termico della struttura.
Come puoi vedere, l'installazione di tetti e vetri per balconi è un lavoro comprensibile e non complicato, che richiede ancora abilità e determinati calcoli. Inoltre, il lavoro viene svolto a un'altezza pericolosa, il che implica un rischio maggiore.
Pertanto, i nostri consigli: affidare il lavoro a professionisti, scegliendo i materiali giusti.
L'articolo ti ha aiutato?
