Alcuni proprietari di case preferiscono attrezzare il tetto da soli. Per evitare errori nel lavoro durante la sistemazione del tetto, è necessario conoscere le regole per l'organizzazione del tetto. Se non c'è esperienza, è meglio non rischiare e per installare il tetto è necessario avvalersi dell'aiuto di un team specializzato.
Tipi di tetto
L'aspetto della cupola del futuro edificio, di norma, è già stato approvato in fase di progettazione. La forma del tetto di solito dipende dai desideri del cliente, dall'esterno della casa e dalle tradizioni architettoniche locali.
Tetto morbido o rigido, tegole naturali o bituminose: i materiali vengono selezionati tenendo conto delle condizioni meteorologiche dell'ambiente esterno, tipiche di questa regione, nonché tenendo conto delle caratteristiche progettuali dell'edificio. Al termine dell'utilizzo di piastrelle flessibili e morbide, avrai bisogno.
Inoltre, saranno necessari ancoraggi per rifinire case con piastrelle flessibili, con una forma a cupola rotonda o conica.
Tetto ad una sola falda. Può essere installato in modo semplice e veloce.Questo è un tetto economico perché per la sua costruzione viene spesa la minor quantità di materiali da costruzione. Lo svantaggio è che è difficile costruire un attico, un attico.
· Tetto a capanna oa due falde. Nella costruzione di abitazioni private, questa opzione di copertura si trova spesso per il tempo di costruzione ottimale, la percentuale minima dei costi per i materiali utilizzati. Tale tetto può essere costruito con un attico.
· Quadrilatero. Affidabile, durevole, pratico, resistente alle sollecitazioni meccaniche.
· Anca. Il design è simile a quattro sporgenze, ma ha diversi bordi smussati, nessun timpano, nessuna sporgenza frontale. Questo tetto è pratico: è resistente ai carichi di neve e vento. Contro: la complessità del calcolo e l'installazione costosa.
Le coperture metalliche vengono solitamente create per tetti inclinati. Il metallo ondulato viene utilizzato per la finitura dei tetti degli edifici di servizio.
L'articolo ti ha aiutato?
