Mobili con facciate raggiate come parte degli interni della cucina

Le facciate curve sono un prodotto relativamente nuovo sul mercato. Offrono molte opportunità per realizzare mobili di qualità competitiva. Le facciate a raggio sono considerate l'opzione migliore per creare l'arredamento di qualsiasi tipo di mobile nel punto di transizione o nell'angolo della struttura. Danno molta libertà durante la creazione di un progetto e la produzione di mobili, sono rilevanti in qualsiasi interno. Allo stesso tempo, l'aspetto del sistema diventa il più uniforme e completo.

Le facciate curve sembrano le più vantaggiose e anche per questo il set da cucina diventa il più costoso. In questo articolo, ti diremo come selezionare correttamente una cucina di alta qualità con facciate a raggio, aiutarti a decidere il design e selezionare i materiali per la loro decorazione.

Forme e dimensioni delle facciate raggiate per i set da cucina

Poiché tali moduli possono essere un'ottima aggiunta a quasi tutti i progetti, dovresti avvicinarti consapevolmente alla scelta della forma. Dopotutto, non dovrebbe ridurre notevolmente una stanza già piccola e dovrebbe anche apparire armonioso con il design selezionato. L'opzione più comune sono le cuffie combinate, in cui le porte semplici e uniformi sono combinate con parti del raggio. Le strutture curve in sezione trasversale possono assumere le seguenti forme:

  • arcuato simmetrico con linee orizzontali o verticali;
  • circolare asimmetrico;
  • internamente concava;
  • rivolto verso l'esterno, a forma di ellisse o di cerchio.

Per quanto riguarda le facciate raggiate, possono essere utilizzate per decorare armadi, cassetti, vetrine e comodini. Le cucine con facciate a raggio (questo vale anche per le strutture angolari) sono utilizzate per stanze con una quadratura impressionante e solo sul lato soleggiato, poiché lo spazio illuminato enfatizzerà molto meglio i contorni delle facciate a raggio.

Materiali per mobili raggio

Tali strutture non sono realizzate con alcun materiale. Ad esempio, il legno massiccio è usato molto raramente, poiché un materiale come il legno è molto raramente adatto, di solito è adatto betulla o faggio. Spesso acquisiscono compensato multistrato nella produzione di una cucina con le proprie mani. In questo caso, è necessario effettuare calcoli accurati di dimensioni e raggio. Ma grazie all'elasticità e all'affidabilità del compensato, la produzione può avvenire a casa.

Leggi anche:  Come scegliere un bagno

Il truciolare è anche un'ottima opzione per realizzare mobili con le tue mani. Questo materiale è abbastanza flessibile da creare porte a raggio. L'MDF viene utilizzato molto più spesso, in quanto garantisce un buon risultato.Quando il compensato viene piegato dopo aver ritagliato la facciata, si ottiene un'anta a raggio da MDF nel modo seguente: il foglio viene piegato nel processo di creazione della lastra stessa durante la pressatura sottovuoto.

Questo metodo garantisce una lunga durata e la conservazione delle forme geometriche. Per rendere la cucina interessante e moderna, puoi utilizzare non solo materiali o sfumature di finiture, ma anche misure più radicali: facciate a raggio. Questa opzione è più rilevante per le stanze piccole o medie. Ma alcuni elementi possono essere rilevanti anche per le stanze più compatte.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC