Molto spesso gli abitanti delle città vogliono andare a riposare da qualche parte nei boschi o sul lago, lontano dal trambusto quotidiano. In questo caso, una casa privata è ciò di cui ha bisogno una persona che sente il bisogno di lasciare la rumorosa metropoli e ricongiungersi con la natura. Una casa di campagna è costruita con una varietà di materiali sul mercato, sia di lunga data che ampiamente utilizzati, e con legno naturale ed ecologico, che crea un'atmosfera speciale in casa e il desiderio di venire più spesso in campagna.

Molto spesso ci poniamo la domanda: "Riuscirò a costruirmi una casa, tenendo conto di tutti i miei desideri e possibilità, o è più facile da acquistare?".
Con grande sicurezza, possiamo dire quanto segue. Una casa non è un appartamento, dove, con un certo numero di stanze, non c'è una così grande varietà di layout sul mercato. La casa è un individuo. La tua individualità. La tua faccia e il tuo ego.La casa da te costruita (secondo il tuo progetto o schizzi) avrà in primo luogo l'individualità, oltre a soddisfare pienamente le tue esigenze in termini di numero e posizione delle stanze, locali tecnici e orientamento ai punti cardinali.
È importante capire che disegnare su carta uno schizzo della propria casa e avviarne la costruzione acquistando i materiali necessari, anche con un team di costruttori professionisti, è un grosso errore. Se non sei un architetto certificato, avrai sicuramente bisogno di un progetto di costruzione di una casa completato da specialisti di un'azienda specializzata che disponga di tutte le licenze e i permessi necessari.
Il compito di progettare o creare uno schizzo preliminare di una casa di campagna può ora essere facilitato da una vasta selezione di progetti già pronti di case private, cottage disponibili dagli sviluppatori. Puoi conoscere l'esecuzione più razionale nello spirito dello sviluppo delle moderne tecnologie, tenendo conto dell'economia, dell'ergonomia, dell'efficienza energetica, delle ultime soluzioni tecniche.
Una delle domande cardine che vi porrete in primo luogo è il numero di piani della casa. Non dovresti essere guidato dall'opinione ristretta "più alto, più freddo". Se hai intenzione di costruire il tuo cottage da qualche parte tra i pini delle navi che si precipitano verso il cielo, con una distesa vicina di un lago blu o una baia ricoperta da piccoli agnelli delle onde, potrebbe valere la pena considerare la costruzione di un piano di 3+. Certo, è necessario tener conto non solo del costo della sua costruzione, ma anche della sua manutenzione, soprattutto durante la stagione di riscaldamento.Nella maggior parte dei casi, ci troviamo di fronte alla necessità di considerare la costruzione di una casa situata nel settore privato all'interno della città, in società di giardini o complessi di villette di campagna. Sfortunatamente, in questi casi, l'area di un appezzamento personale raramente supera i 10 acri, o anche molto meno. E tutto ciò che si vede dall'alto del balcone del terzo piano sono le finestre delle case vicine e i loro proprietari chinati sul letto. Va notato notare un piacere molto dubbio.
Le dimensioni relativamente ridotte delle trame personali impongono la necessità di ridurre l'area del sito di sviluppo al fine di realizzare i propri desideri nel numero e nelle dimensioni dei locali interni, pur mantenendo un territorio sufficiente per l'abbellimento, la costruzione di locali tecnici e aree ricreative. In questa situazione, la soluzione più redditizia potrebbe essere la costruzione di una casa a due piani. Con una significativa riduzione dell'area edificabile, risparmierai sulle principali parti costose di qualsiasi casa: le fondamenta e il tetto. La posizione delle strutture sanitarie una sopra l'altra farà risparmiare sulle comunicazioni. Tra gli svantaggi, prima di tutto, vale la pena notare la necessità di installare una scala interpiano comoda per gli spostamenti. Ciò toglierà una certa area interna della casa, oltre a costi finanziari aggiuntivi per la sua progettazione, produzione e decorazione.
Se scegli un progetto relativamente economico, non vuoi dare una parte significativa del budget familiare per pagare le utenze, allora dovresti prima determinare la posizione degli interni, soprattutto residenziali, rispetto alla rosa dei venti. Quindi, le camere da letto e i locali tecnici sono meglio posizionati nella parte nord-orientale della casa, le camere degli ospiti - nel sud-ovest.Non dimenticare che le principali perdite di energia in casa si concentrano sulle aperture di porte e finestre.Se vuoi installare vetrate "a pavimento", posizionale nelle zone più illuminate della casa. Il complesso disegno architettonico delle pareti esterne (un gran numero di angoli esterni) porta anche a notevoli perdite di energia in caso di forti venti freddi, il cosiddetto "raffreddamento".
In generale, si ritiene che la regola d'oro del futuro proprietario di una casa privata non sia quella di risparmiare fondazione, tetto e finestre.
E ricorda, un vero sviluppatore non si vede da come inizia la costruzione, ma da come la completa.
L'articolo ti ha aiutato?
