I 10 migliori consigli per la conservazione della biancheria da letto

La biancheria da letto è un elemento abbastanza importante che tocca costantemente la nostra pelle, il che significa che influisce sulla nostra salute. Per mantenere la tua pelle sana, devi sapere come e dove conservare la biancheria da letto.

Qual è il posto migliore per conservare la biancheria da letto?

L'opzione di archiviazione più comune e allo stesso tempo corretta è un armadio, mensole, cassettiera. Questi sono spazi chiusi che non riceveranno polvere e detriti. Non riporre la biancheria da letto nel divano. Sfortunatamente, c'è una grande quantità di polvere e microbi dannosi (ovviamente, se non lo pulisci costantemente). Un'opzione eccellente sono varie scatole o cesti per la biancheria che rimarranno nell'armadio.È auspicabile che una tale scatola sia coperta dall'interno con un panno. È necessario creare promemoria per tali scatole.

Tutto sullo stoccaggio della biancheria da letto

Fondamentalmente, immagazziniamo tutti la biancheria in pile sugli scaffali. Questo metodo ha solo un vantaggio: la praticità e la velocità di piegatura. Ci sono molti più svantaggi qui. Il primo ed evidente svantaggio è che non è così facile ottenere la biancheria giusta dal centro, dovrai disturbare letteralmente l'intera pila, che dopo assumerà un aspetto disordinato, sarà necessario inserirla nuovamente ordine. Puoi ricavare una specie di busta da una federa, in cui puoi piegare un copripiumino e un lenzuolo. Ciò contribuirà a evitare il disordine e non dovrai cercare i pezzi mancanti del set di biancheria da letto in un mucchio di biancheria.

È meglio usare cesti e scatole per la biancheria speciali. Quando si stira la biancheria da letto, è meglio mettere la scatola accanto e metterci subito dentro le cose stirate. Un modo insolito di Maria Kondo è il seguente. La biancheria da letto può essere arrotolata e posizionata in questa forma sugli scaffali. Sembrerà una libreria. Stranamente, questo metodo è molto conveniente e piacevole per i nostri occhi.

Leggi anche:  5 opzioni per rifinire il soffitto della camera da letto

Sacchetti sottovuoto

Prendiamo una situazione in cui abbiamo un posto speciale per riporre la biancheria da letto, ma non possiamo in alcun modo dividere lo spazio per tipi separati di tessuti. I sacchetti sottovuoto possono ridurre significativamente la quantità di spazio occupato. Questo è utile per grandi coperte, cuscini. Se metti un cuscino o una coperta in una borsa e poi usi un aspirapolvere per rimuovere tutta l'aria, occupano pochissimo spazio.

Naturalmente, il modo migliore per conservare la biancheria da letto è il seguente. La biancheria da letto deve essere rivoltata e riposta in un sacchetto di stoffa. In nessun caso i sacchetti di plastica devono essere utilizzati per tali scopi. Se hai molto spazio libero, puoi riporre il bucato sotto forma di rotoli arrotolati.

Si può dire con certezza che la biancheria da letto, come i vestiti, deve essere tenuta sempre pulita per poter essere utilizzata in qualsiasi momento. Pertanto, lo stoccaggio di asciugamani, biancheria da letto, cuscini, coperte è molto simile. Una cosa è certa: dovrebbero essere sempre puliti e facilmente accessibili agli umani.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC