Una varietà di materiali da costruzione, e di alta qualità, è ora offerta da molte aziende, in particolare per coperture di tetti e facciate. Dopotutto, il comfort e il calore in casa dipendono direttamente da questi componenti. Quale materiale è adatto per la copertura e come realizzare una facciata in modo che sia bella, calda, accogliente e pratica?
Dopotutto, tutti sanno che l'isolamento termico e la ventilazione della casa, il che significa comfort, dipendono dalla corretta e competente posa del tetto.
Nell'assortimento di aziende ora ci sono molti tipi di coperture per tetto fai da te, inoltre, non solo tegole metalliche e cartone ondulato, ma anche alcuni tipi di coperture morbide.
Inoltre, la varietà di materiali è così grande, e cambia continuamente, che è molto difficile per una persona ignorante capirlo.Il costante rinnovamento, dovuto allo sviluppo della scienza, porta alla confusione nel coprire anche una costruzione così semplice come tetto a capanna.
Tipi di materiali di copertura
Esistono diversi tipi di materiali di copertura:
- piastrelle in materiali naturali;
- piastrella metallica, profilo metallico;
- tetto morbido.
piastrella naturale

Quando si riparano i tetti, ora viene prestata sempre più attenzione ai materiali naturali, perché tali materiali di copertura sono più durevoli.
Per molti secoli, le piastrelle in argilla naturale di alta qualità sono state molto apprezzate.
Creati, di recente, secondo una speciale tecnologia che rende le piastrelle molto durevoli, sono in ceramica e cemento-sabbia.
Se per la produzione della prima argilla viene presa sia in Russia che in maggioranza in Germania, allora per la seconda piastrella c'è molto materiale domestico.
Entrambi i tipi di piastrelle naturali:
- non deformarsi ad alte o basse temperature,
- la polvere e lo sporco vengono facilmente lavati via con acqua o pioggia,
- affidabile e molto durevole
- ottimo per assorbire il rumore
- avere un aspetto estetico,
- sono disponibili in diversi colori e forme,
- può resistere a qualsiasi carico di potenza o di vento,
- resistente al fuoco.
- resistente al gelo e ai raggi UV
Le piastrelle di ceramica sono un materiale abbastanza resistente e pesante che rende difficile l'installazione di un tetto figurato: i lavori di copertura richiedono una buona preparazione da parte degli artisti.
Ma, soprattutto, è un materiale ecologico senza impurità e coloranti.Le tegole naturali sono molto apprezzate come la migliore copertura per un tetto, per le loro qualità di base e il bell'aspetto, nonostante la presenza di un tetto che lo imita, il che significa meno costoso.
Inoltre, l'uso di piastrelle naturali sottolinea il benessere dei proprietari di casa, la loro prosperità e fiducia nella vita futura.
piastrella metallica

Molto adatto per condizioni naturali difficili, un tetto in metallo, esternamente molto simile al naturale, ma è realizzato con lamiere di acciaio zincato e rivestito con polimeri.
Ha molti vantaggi:
- molta forza;
- durabilità;
- resistenza agli sbalzi di temperatura e alle precipitazioni;
- una vasta selezione di colori e forme;
- facilità e velocità di installazione;
- aspetto estetico;
- prezzo basso.
È molto spesso utilizzato nella costruzione di case di campagna e come ottimo materiale per coperture durante la sua riparazione. Quasi tutte le aziende offrono piastrelle metalliche di alta qualità dei maggiori produttori in Russia e in Europa.
Si differenzia leggermente dalle piastrelle metalliche per una posa più semplice e per le dimensioni ridotte dei fogli, che evitano costi inutili.
Ma questi sono materiali d'élite e moderni per coperture di tetti, realizzati in acciaio di alta qualità e rivestiti con una nuova lega di alluminio e zinco.
Inoltre, il lato superiore della lastra è ricoperto da scaglie di pietra naturale, che creano l'effetto di un tetto nobile in ceramica. Ha forza, eccellente isolamento acustico e peso ridotto.
Tetto morbido

Un tetto morbido conferisce all'oggetto una peculiare individualità, eleganza, espressività. Questo è un materiale ecologico, affidabile, con molti vantaggi.Prima di tutto, è adatto per tetti irregolari con varie sporgenze.
Grazie alla flessibilità del materiale, con l'ausilio di un tetto morbido è possibile provvedere alla sua impermeabilizzazione. Le piastrelle flessibili vengono consumate in modo molto economico, anche durante l'installazione di tetti di configurazioni complesse.
Imbevuta di bitume e rivestita superiormente con granuli di pietra di diversi colori, la vetroresina consente di realizzare lastre di piccole dimensioni, calcolabili con precisione al momento dell'acquisto del materiale per la copertura dell'intero tetto e, se danneggiate, solo della sezione guasta può essere sostituito.
I granuli proteggono i fogli di piastrelle morbide dalle radiazioni ultraviolette e da vari danni meccanici e conferiscono anche un aspetto estetico a una struttura come tetto morbido convenzionale.
Caratteristiche delle piastrelle morbide:
- forte e durevole,
- ha elevate proprietà antirumore e impermeabilizzanti;
- mancanza di delaminazione e corrosione;
- straordinaria leggerezza del tetto;
- estetica;
- una varietà di colori ti consente di dare individualità al tetto;
- basso costo di piastrelle morbide;
- straordinaria flessibilità, che consente di realizzare i progetti più originali.
Grazie a queste caratteristiche, le coperture morbide hanno guadagnato un'immensa popolarità, perché è diventato possibile eseguire lavori di copertura su tetti di varie configurazioni e realizzare le loro idee più interessanti per molte persone.
Inoltre, una vasta selezione di coperture in una varietà di colori e forme, e questo è esattamente ciò che ha.
È solo che è abbastanza difficile capire tutta questa diversità.
Suggerimento: Affinché un bel tetto rifletta la tua personalità, devi prendere in considerazione molti punti, ad esempio il colore e il tipo di rivestimento desiderati, scegliendo quale devi decidere sulle qualità del tetto che sono più importanti per tu: affidabilità, robustezza, isolamento acustico e altre proprietà.
È meglio cercare l'aiuto di professionisti che ti aiuteranno a scegliere il miglior tipo di tetto, a seconda della configurazione del tuo tetto, del colore e della forma di cui hai bisogno e, di conseguenza, ti aiuteranno con l'installazione, che è anche meglio affidare ai professionisti.
L'articolo ti ha aiutato?
