6 modi per realizzare un caminetto finto con le tue mani

Molti proprietari di case e appartamenti cercano di utilizzare i caminetti all'interno delle loro case. Non sono sempre reali. Tuttavia, la loro presenza ravviva il design e aggiunge intimità all'atmosfera. I falsi caminetti hanno guadagnato popolarità tra le persone moderne proprio per questo motivo. Inoltre, non è necessario acquistare un prodotto del genere, perché ci sono molti modi per crearlo da soli con materiali improvvisati.

Peculiarità

Va notato che lo sviluppo di un falso camino differisce in modo significativo dalla sua controparte elettrica. Tuttavia, il processo di creazione di questo mobile può essere un'attività affascinante e interessante. Di conseguenza, una persona sarà in grado di buttare via tutte le sue idee e fantasie qui, godendosi un'esclusiva piccola cosa fatta a mano. Nell'appartamento, un falso camino svolgerà il ruolo di decorazione multifunzionale.

Nonostante il fatto che un falso caminetto non sia destinato ad accendere un fuoco, non dovresti mettere oggetti di tipo infiammabile nella parte inferiore dell'oggetto. Ciò è particolarmente vero nei luoghi in cui la struttura copre batterie di riscaldamento o apparecchi elettrici.

Processo di fabbricazione

Per creare autonomamente un falso caminetto, è necessario preparare una qualsiasi scatola di cartone da sotto i grandi elettrodomestici (frigorifero, TV, lavatrice). Servono anche dettagli decorativi, colla. La carta da parati convessa o il polistirolo possono fungere da elementi decorativi. Se hai intenzione di imitare una colonna o una modanatura in stucco sul tuo caminetto, puoi acquistare parti in schiuma poliuretanica per la decorazione presso il negozio.

  • Il primo passo è modellare il finto camino e dipingerlo. Quindi puoi usare la tua immaginazione e immaginazione;
  • Una buona opzione sarebbe un motivo a mattonelle. Può essere creato utilizzando schiuma colorata, imbrattandola di colla. Sembrerà piuttosto attraente;
  • Il camino stesso deve essere fissato al muro, dove una delle zone verticali coprirà lo scarico;
  • Come imitazione del fuoco, è meglio usare una ghirlanda con strisce LED. Deve essere avvolto attorno a una ciotola di ceramica pre-preparata con una candela posta al centro. L'intera struttura dovrebbe essere sulla scatola, che è drappeggiata con un panno.
Leggi anche:  Come decorare un bellissimo interno in un piccolo Krusciov

Sebbene una tale struttura sia temporanea, è in grado di rallegrare bambini e adulti. Inoltre, puoi coinvolgere i bambini nel processo di creazione di un prodotto. È possibile realizzare un finto caminetto decorativo. Ma se aggiungi un caminetto elettrico o un bruciatore a biocarburanti, verrà fornita un'altra fonte di calore.Ma in una situazione del genere, non è necessario utilizzare cartone, ma materiale più resistente al calore.

Ne consegue che non è difficile costruire da soli un falso caminetto nella propria casa o appartamento. Per il processo avrai bisogno di desiderio, un po 'di tempo libero e precisione. Il risultato sarà una nuova cosa decorativa che aggiunge intimità e un'atmosfera piacevole alla stanza.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC