Come attrezzare un angolo sportivo per un bambino in età prescolare

Crescere un figlio è un compito difficile, all'interno del quale occorre compiere ogni sforzo per il suo pieno sviluppo. Non basta prestare attenzione al successo intellettuale e creativo: è molto importante prendersi cura della salute del bambino. Creare un angolo sportivo in un appartamento è una grande opportunità per lo sviluppo fisico attivo, migliorare le capacità motorie, la coordinazione e altre proprietà importanti in modo giocoso. Quando si organizza un posto del genere, è necessario tenere conto di una serie di fattori: questo ti consentirà di attrezzare un angolo comodo e sicuro per i bambini.

Aspetti positivi della decisione

La sistemazione di un angolo sportivo in una casa o in un appartamento presenta molti vantaggi:

  • Il bambino potrà dedicarsi a giochi o sport attivi in ​​\u200b\u200bqualsiasi momento, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche e dalle stagioni.
  • L'angolo offre l'opportunità di organizzare divertenti attività di svago e giochi con amici o familiari.
  • Con l'aiuto di tali attrezzature, è facile per un bambino in età prescolare prepararsi per i carichi futuri nelle lezioni di educazione fisica.
  • Esercizi regolari aiutano a migliorare il senso dell'equilibrio, sviluppare l'apparato vestibolare, rafforzare il cuore e i vasi sanguigni fin dalla giovane età.

Nota! È molto importante quando si organizza un angolo sportivo per prendersi cura della sicurezza e ridurre a zero il rischio di lesioni. Per fare questo, puoi stendere un tappetino di alta qualità sul pavimento. Non solo proteggerà il bambino da fratture e distorsioni in caso di caduta, ma diventerà anche un buon mezzo di isolamento acustico, che è importante in un condominio.

Oggi puoi acquistare un campo sportivo per un bambino già pronto, ci sono modelli di diverse dimensioni e forme, con contenuti diversi. Se il proprietario vuole risparmiare denaro e non ha solo strumenti, ma anche la capacità di assemblare strutture, può costruire da solo un muro svedese.

Selezione del posto

La possibilità di installare un angolo sportivo in casa è determinata dall'area dello spazio libero e da chi è destinato. Ad esempio, per installare un muro svedese per un bambino in età prescolare, avrai bisogno di almeno 1,2 m lungo il muro e di 80 cm di pavimento davanti. Il soffitto può essere di qualsiasi altezza. Per installare un angolo per un bambino in età scolare, avrai bisogno di 1,6 m di parete e di 1,2 m di spazio libero sul pavimento, il soffitto deve essere di 2,5 mo più alto. Se adolescenti o adulti si riscaldano con l'aiuto della struttura, avranno bisogno di uno spazio vicino al muro di 2,2 me il pavimento di 1,5 m, e il soffitto dovrebbe essere più alto di 2,8 m.

Leggi anche:  Come utilizzare le apparecchiature audio come arredamento del soggiorno

Se si prevede che sarà impegnato un solo partecipante alla volta o che i bambini giocheranno a turno, lo spazio può essere trasformato di 90 gradi e attrezzare una struttura ad angolo: questo aiuta a risparmiare notevolmente spazio. In questo caso la lunghezza del muro è divisa in base alla larghezza dell'inventario, e il pavimento libero davanti al muro svedese ha la forma di un quadrato con un lato pari alla lunghezza del proiettile più grande. Se gli anelli o il trapezio si trovano sulla console, saranno necessari circa 1,5 m di pavimento dall'esterno. Più spazio c'è, più facile è posizionare i proiettili più grandi.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC