In questo articolo, i lettori conosceranno un concetto come "tecnologia del tetto morbido", per essere più precisi, qui verranno descritte istruzioni dettagliate per la sua posa. Molto spesso puoi sentire che le tegole morbide sono chiamate coperture flessibili, tegole flessibili e talvolta tegole bituminose. Ma questi sono tutti nomi errati.
La copertura morbida, infatti, è un materiale affidabile con eccellenti proprietà impermeabilizzanti. Si distingue dagli altri materiali per il suo design unico, la semplicità di installazione e l'accessibilità per gli utenti.
Grazie alle sue eccellenti qualità e proprietà, tetto morbido è molto popolare tra i costruttori e i proprietari di case.Ciò è spiegato dal fatto che si basa sull'uso delle ultime tecnologie e sviluppi.
La tecnologia soft roofing utilizza principalmente lastre in fibra di vetro impregnate su entrambi i lati con gomma bituminosa. È questa impregnazione che fornisce una tenuta speciale al materiale.
E per evitare danni meccanici di vario genere, il lato esterno del tetto morbido è ricoperto di scaglie di pietra. I trucioli di pietra proteggono anche il tetto dai raggi ultravioletti.
Ecco perché il tetto morbido è molto popolare: la tecnologia per la sua installazione non è affatto costosa. Anche un non professionista può posare un tetto del genere senza problemi.
Quindi la conclusione suggerisce se stessa: dal momento che le persone comuni senza conoscenze speciali possono installare autonomamente tetto morbido fai-da-te, quindi anche i servizi di uno specialista costeranno un po '.
Vorrei sottolineare un altro punto: durante la posa di un tetto morbido, non avrai mai molti rifiuti. Sebbene questa sia una tecnologia moderna: un tetto morbido non richiede conoscenze speciali e attrezzature costose durante l'installazione.
L'unica cosa che può fermare il lavoro in questo caso è la riluttanza o la paura di un nuovo tipo di lavoro, di acquisire nuove conoscenze ed esperienze, nonché di possibili difficoltà, che non possono assolutamente essere evitate in nessuna attività.
Quindi, la tecnologia di rivestimento del tetto morbido è la seguente. Per prima cosa devi preparare uno strumento, controllarlo attentamente prima di iniziare a posare un tetto morbido. Non dimenticare la preparazione della base per il tetto.
Quando acquisti materiale di copertura, assicurati che ci siano istruzioni per la posa.Non c'è bisogno di cercare di risparmiare tempo, leggi le istruzioni.
Guardare video sul World Wide Web non interferirà con te, ti dirà in dettaglio come coprire da solo un tetto morbido. Naturalmente, si presume che una persona gestisca abilmente gli strumenti necessari.
Strumenti necessari e preparazione della base per la posa di un tetto morbido

La cosa più interessante è che per la posa di un tetto morbido non è necessario acquistare strumenti speciali.
Ecco un elenco di strumenti per lavori di copertura:
- matita appuntita;
- il seghetto più comune;
- nastro di misurazione;
- coltello affilato.
D'accordo sul fatto che l'elenco degli strumenti è più che elementare. Ancora, forse, qui puoi aggiungere una spatola, che sarà necessaria per applicare una miscela speciale sul bitume.
Si consiglia di eseguire la marcatura con una matassa di corda di gesso. Sì, e indossa i guanti, è più pratico lavorarci.
Il prossimo passo nella posa di un tetto morbido sarà la lavorazione e la preparazione della base per il tetto. Questa operazione deve essere affrontata con tutta serietà.
Innanzitutto occorre assicurarsi che tutta la superficie su cui verrà posato il tetto sia perfettamente pulita, livellata ed asciutta. Non applicare la base su superfici bagnate o irregolari.
In genere si consiglia di posare pannelli OSB alla base del tetto se si dispone di scandole. Bene, o compensato resistente all'umidità. La cosa più importante in questa materia è evitare la deflessione del tetto, altrimenti non è possibile evitare il flusso di umidità della pioggia.
Pertanto, cerca di affrontare con attenzione il problema della preparazione delle fondamenta in modo che in futuro il tetto non causi problemi e problemi.
Quando si prepara la base per il futuro tetto, assicurarsi che l'angolo del tetto morbido non sia inferiore a 11 gradi.
Ciò eviterà grandi carichi che comportano danni al materiale stesso. Puoi fare una pendenza del tetto morbido più di questa cifra, ma non di meno, ricordalo!
Non preoccuparti se devi sollevare le lastre del tetto con una grande pendenza del tetto. . La lamiera di copertura non pesa molto, il peso è di circa un chilo e mezzo, quindi sicuramente non ci saranno difficoltà nel sollevare il materiale.
Occhio anche alle sfumature delle lenzuola nei diversi cassetti. Accade spesso che gli elementi di un tetto morbido di pacchetti diversi siano in qualche modo diversi l'uno dall'altro.
Consiglio. Sii prudente, cerca di evitare incomprensioni con la colorazione del tetto in anticipo. È molto più piacevole guardare un tetto di un colore che uno multicolore. Se i colori sono molto diversi, alternare i colori alternando le sfumature in modo casuale.
Isolamento del tetto

Il tetto stesso è inizialmente considerato un buon materiale impermeabilizzante, ma si consiglia di giocare sul sicuro e di impermeabilizzare ulteriormente le tegole.
La barriera idroelettrica e al vapore di un tetto morbido sarà di ottima qualità se vengono utilizzati materiali autoadesivi laminati, che includono film in polietilene o antiaderenti impregnati di bitume.
materiale del tetto posare rigorosamente in file in modo che sia parallelo alla grondaia del tetto. Di conseguenza, dovresti ottenere una sovrapposizione: una verticale di 20 centimetri o più, una orizzontale di 10 centimetri.
Qualsiasi tetto dovrebbe essere isolato. Ma se il vapore entra sotto il tetto, in futuro formerà condensa e le proprietà di isolamento termico diminuiranno in modo significativo. Conoscendo questa minaccia, dovresti stare attento quando ti riscaldi.
La barriera al vapore sarà eccellente se si inserisce un film a tenuta di vapore di diffusione sotto l'isolante. Aiuterà a evitare che il vapore penetri nell'isolamento, quindi manterrà le caratteristiche di isolamento termico.
Puoi anche prestare attenzione agli aeratori a tetto morbido che possono prevenire il gonfiore. Può verificarsi a causa della differenza di pressione all'esterno e all'interno del tetto durante il carico del vento.
Installazione sul tetto

Ad oggi ce ne sono diversi opzioni del tetto della casacompreso l'utilizzo di vari materiali.
Pertanto, quando ti chiedi come posare correttamente un tetto morbido, ricorda la regola più importante: si consiglia di installare tali tetti nella stagione calda, quindi ci sarà un forte legame dei materiali durante l'installazione.
Non dimenticare alcune differenze strutturali tra coperture residenziali e coperture industriali.
Ad esempio, se decidi di realizzare da solo un tetto nel tuo garage, dovresti assolutamente seguire i consigli per l'installazione del tetto di questa stanza e non un normale edificio. Pertanto, su Internet vale la pena inserire una richiesta come "copertura morbida del garage con le proprie mani", e quindi il risultato non ti turberà.
La particolarità del tetto del garage è che non ha una cornice, e se ce l'ha, allora con le sue caratteristiche specifiche. Inoltre, l'angolo del tetto nel garage, di norma, è inferiore a quello convenzionale tetti delle case.
Quindi, come posare correttamente un tetto morbido, le fasi principali della sua installazione sono le seguenti:
- È necessario fissare il primo foglio e la fila del cornicione;
- Fissare il resto delle file.
- Installa i fogli "cresta".
Come accennato in precedenza, l'installazione di un tetto morbido non è molto difficile.
Nonostante l'incertezza prima di iniziare il lavoro, la cosa principale qui è studiare attentamente le raccomandazioni e avviare coraggiosamente un'impresa. La fase più responsabile e, forse, più difficile è la posa della fila principale inferiore del tetto.
Quindi tutto andrà zigrinato. Non dimenticare di eseguire l'impermeabilizzazione prima di posare un tetto morbido. Per fare ciò, stendi il tappeto della valle lungo la cresta su tutto il tetto.
Consiglio. Il colore del tappeto della valle dovrebbe essere nel tono del tetto.
Al termine dei lavori di installazione sulla posa del tetto, sarà necessario occuparsi della sua ventilazione. L'aeratore, che è stato menzionato poco sopra, è perfetto qui. Ma prima di installarlo, guarda attentamente le istruzioni video per installarlo.
Ora ricapitoliamo la nostra storia. Prima di iniziare il lavoro di installazione da solo, valuta davvero le tue capacità, punti di forza e capacità.
Dovrebbe essere mostrata un'attenzione speciale e un atteggiamento serio nei confronti di questo lavoro. Solo in questo caso avrai successo e sarai orgoglioso del lavoro svolto.
L'articolo ti ha aiutato?
