6 tendenze della moda nell'interior design del soggiorno

Ognuno di noi vorrebbe che la propria casa fosse bella e confortevole. Quando si effettua una nuova ristrutturazione, si desidera che gli interni siano eleganti e che il design soddisfi le tendenze della moda. Scopriamo cosa va di moda nel 2019.

Massimalismo

L'opposto del minimalismo, popolare da molto tempo. Gli esperti di designer affermano che semplici interni monocromatici sostituiranno stampe luminose, trame originali e strati. Il minimalismo predicava l'ambiente più funzionale. Nel massimalismo, inoltre, non dovresti riempire la stanza di cose inutili. Ma è meglio sostituire semplici sfondi semplici con quelli originali, con una stampa brillante o un motivo grande su una delle pareti, e un semplice copriletto sul divano con quelli multicolori.Va tenuto presente che il massimalismo non è del tutto adatto a stanze con una piccola area. Utilizzando colori vivaci e motivi di grandi dimensioni, c'è il rischio di creare congestione nella stanza. Quindi non sarà più comodo.

asimmetria

I designer oggi scelgono interni rilassati e non inseguono la simmetria. Non è più necessario seguire regole così consolidate: metti un divano davanti alla TV, due sedie alla stessa distanza. La stessa tendenza continua nella decorazione. Vasi asimmetrici originali o un dipinto cubista completeranno bene lo stile degli interni.

Art Deco

Il lussuoso art deco, famoso per la sua capacità di aggiungere raffinatezza a una stanza, rafforzerà la sua posizione solo quest'anno. Mobili glamour, chic, sobri e colori vivaci sono i tratti distintivi di questo interno, che si adatterà perfettamente non solo al soggiorno di casa, ma anche al design di un hotel o ristorante. Quest'anno, alcune tendenze della moda sono state aggiunte allo stile:

  • disegni ingranditi sulla carta da parati;
  • una combinazione di colori vivaci (blu, arancione, oro) con il bianco e nero;
  • ripetizione di motivi geometrici simili nella decorazione di pareti, mobili, elementi decorativi;
  • aggiungendo complesse sfumature rosa all'interno;
  • pannelli in legno scuro e carta da parati con finiture ornamentali.
Leggi anche:  Come scegliere una scrivania per computer

Individualità

L'uso nella progettazione di articoli realizzati su ordinazione secondo schizzi individuali, o anche realizzati in modo indipendente, è rilevante da molto tempo. Quest'anno, la popolarità di questo stile sta solo crescendo. È bello sapere che solo tu hai queste cose e mobili.

Rattan

Se ti piace il relax e il comfort in casa, questa tendenza ti piacerà sicuramente. I mobili in rattan di vimini sono incredibilmente eleganti e vicini alla natura.Per questo stile non è necessario arredare l'intero appartamento con oggetti in vimini. Basta acquistare una o più sedie in vimini o un tavolino.

accenti metallici

Gli oggetti in metallo hanno mantenuto la loro popolarità nell'interior design per più di un anno. Una caratteristica di quest'anno è stata la combinazione di vari metalli all'interno. La combinazione di metallo bianco e giallo è una tendenza della moda moderna. Se seguire o meno la moda nel design del soggiorno, dipende da te. La cosa principale è che ti piace lo stile di design. Inoltre, la moda sta cambiando e ci sono molte possibilità che uno stile che non è popolare ora prenda piede l'anno prossimo.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC