Luci alle finestre di ogni casa? Cos'è questo? È un mucchio di lampade che decorano gli spazi abitativi delle case danesi? No, sono candele. La Danimarca è un paese con una lunga storia e un clima relativamente freddo, dove ogni casa ha interni in stile hygge. I pericolosi vichinghi, che hanno regnato da queste parti per molti millenni, sono già diventati una storia normale, così come buoni eroi di molti film, libri, storie e leggende danesi.

Hygge. Difficoltà con la traduzione
Non sarai in grado di trovare una traduzione monofonica della parola danese hygge in russo. Tuttavia, l'autore di un tale bestseller chiamato Hygge, il cui nome è Mike Wiking, associa questa parola a focolare, calore, famiglia, amore, nonché umore e attenzione.Non hai bisogno di capire cos'è hygge, devi sperimentare tu stesso questo concetto. Questa è una cosa familiare a tutti noi, che quasi ognuno di noi ha sentito durante l'infanzia. Hygge è associato alla sicurezza, al calore dell'amore dei genitori, al buon umore e al comfort domestico. Con luoghi dove ci sentiamo a nostro agio e dove ci sentiamo completamente al sicuro. Ecco come descrivere cos'è hygge al suo interno.

Qual'è il significato di questa parola
Non è un segreto che letteralmente in ogni lingua del mondo esista una parola che non può essere tradotta in altre lingue. Questo termine divenne ampiamente noto solo nel diciannovesimo secolo. I linguisti attualmente condividono questa parola con due concetti: il primo suggerisce che "hygge" sia solo un sostantivo proveniente dalla Scandinavia e significhi "fascino", mentre altri ritengono che sia un sostantivo scandinavo che suggerisca parole associate a persona di buon umore.

Ma non importa come qualcuno cerchi di abbellire o, al contrario, cambiare questa parola e immergerla nell'abisso dell'oblio della storia, ma nel 2016 l'Università di Oxford ha incluso questa parola in una delle cento parole associate alle espressioni popolari. Per noi hygge è solo un insieme di lettere, ma in realtà è più di una parola, è un'intera raccolta di meravigliose sensazioni ed emozioni che accompagnano una persona durante la sua vita.

Raffinamenti danesi di questa parola
Per capire cosa significhi veramente la parola danese hygge, bisogna ricordare tutte le cose positive che ti fanno sorridere e ti riempiono il cuore di calore. Ecco come descrivere brevemente l'interno di "hygge".Quando ci entri, sei avvolto dal calore, dal comfort, da un senso di cura e da una protezione completa da fattori e persone irritanti esterni. Hygge è una sensazione di casa, cura e tranquillità.

Per quanto riguarda i materiali, il legno naturale è accettabile per gli interni hygge (nella maggior parte dei casi è pioppo, frassino, pero o betulla) così come l'uso di tessuti naturali. Qui puoi trovare anche decorazioni murali e pietre naturali, mattoni o ceramiche. La cosa principale è la sensazione generale di affidabilità, calore e fiducia nel futuro.
L'articolo ti ha aiutato?
