Il corridoio è spesso utilizzato per riporre vestiti, scarpe, sciarpe, ombrelli e articoli vari. Per imparare come organizzare lo stoccaggio in questa stanza con la massima efficienza, puoi utilizzare alcuni suggerimenti.

Come risparmiare spazio
Il principio principale durante la progettazione del corridoio, che è di piccole dimensioni, è un approccio minimalista. È importante lasciare solo i mobili necessari e sempre uno specchio. Certo, questo elemento non ha nulla a che fare con l'archiviazione diretta, ma grazie ad esso sarà possibile ingrandire visivamente lo spazio:
- è meglio usare i mobili più aperti;
- non dovrebbero esserci oggetti extra sul pavimento;
- se c'è un'opzione per mettere vestiti caldi in un'altra stanza, puoi lasciare solo un piccolo armadio nel corridoio e installare una mensola con ganci nella parte superiore dove verranno appesi i vestiti stagionali;
- con una forma allungata del corridoio, è preferibile utilizzare la posa diagonale delle piastrelle e il posizionamento degli specchi;
- in presenza di una buona illuminazione, le pareti dovrebbero essere alleggerite, questo renderà visivamente più grande la stanza;
- con un flusso regolare del corridoio nella stanza, lo specchio deve essere appeso in modo che i raggi del sole lo penetrino;
- grazie alla pavimentazione chiara e al grande formato delle piastrelle sarà possibile ampliare anche il disimpegno.

Uso degli armadi
A seconda della configurazione del corridoio, è possibile installare un piccolo guardaroba. Grazie alle porte scorrevoli che copriranno l'intero spazio, sarà possibile nascondere tutti gli oggetti e le cose, quindi, la stanza diventerà più curata.
Disponibilità di appendiabiti aperti
Lo stile scandinavo offre molti utili elementi di design, compresi gli scaffali aperti. Non ingombrano lo spazio e, se puliti regolarmente, avranno un aspetto ordinato. Per creare un aspetto più armonioso, dovrebbero essere utilizzati appendiabiti dello stesso design.

Organizzatori
Grazie ai sistemi di archiviazione, puoi rendere lo spazio più funzionale, tutte le cose saranno al loro posto. I più diffusi sono i cestini di vimini, ma anche scatole e portaombrelli. Tali articoli forniranno ordine e piccoli oggetti saranno più facili da trovare.

L'uso di binari e strisce
Doghe e doghe ordinarie possono rendere il corridoio elegante e unico. Un metodo simile ti consente di organizzare un sistema di archiviazione per le scarpe.Forse questa soluzione può essere utilizzata solo per scarpe con tacco, ma i cinturini serviranno anche come ulteriore accento nel design.

Pallets di legno
Se dopo la riparazione sono rimasti diversi pallet, è possibile organizzare uno spazio di stoccaggio. È facile da fare, non devi impegnarti molto, ma il risultato sarà sorprendente. Puoi dipingerli, ma è l'aspetto originale che li rende distintivi, che riempie la stanza di bellezza naturale.
L'articolo ti ha aiutato?
