5 criteri per scegliere un buon tritacarne elettrico

C'è una vasta gamma di tritacarne sul mercato. Ci sono quelle meccaniche classiche e quelle elettriche più moderne. Alcuni attraggono con la loro semplicità, altri con il loro aspetto e potere. Ma ci sono sempre più casalinghe che preferiscono i tritacarne elettrici, perché tali dispositivi sono molto mobili, potenti e non richiedono grandi spese.

Principali criteri di selezione

Oltre ad un aspetto elegante, il tritacarne deve anche essere affidabile, e qui i produttori di elettrodomestici da cucina hanno fatto del loro meglio.

Esistono diversi criteri principali su cui dovresti fare affidamento quando scegli un tritacarne elettrico:

  • energia;
  • prestazione;
  • materiale da costruzione e coltelli;
  • inversione;
  • forma della smerigliatrice.

Di grande importanza è il consumo di energia del tritacarne.Ogni casalinga si sforza di risparmiare il più possibile tempo e budget familiare, quindi dovrai cercare il "mezzo d'oro" tra un tritacarne potente di alta qualità e il consumo medio di elettricità. Inoltre, se l'appartamento è vecchio e il cablaggio non è predisposto per carichi elevati, è possibile creare un pericolo di incendio. 330–800 W è una buona potenza per un tritacarne "casalingo", ma se il cablaggio in casa è buono ei volumi di carne sono grandi, puoi usare qualcosa di più potente.

Il concetto di prestazioni di un tritacarne elettrico ha uno dei significati principali. Per capire quali utensili domestici sono necessari, è necessario determinare in anticipo la quantità di carne per famiglia. La produttività è la quantità di prodotto che gli elettrodomestici da cucina possono elaborare per unità di tempo. Devi capire che i tritacarne a bassa potenza spesso non hanno una protezione del motore contro il surriscaldamento, quindi è pericoloso usarli per più di 20 minuti. L'attrezzatura dotata di un tale trucco può durare più a lungo ed elaborare molto più prodotto. Inoltre, le prestazioni dipendono dalla potenza.

L'affidabilità e la durata dei componenti dipendono dal materiale del tritacarne. L'involucro esterno stesso può essere fatto di buona plastica densa. Ciò aumenterà la mobilità degli elettrodomestici da cucina e semplificherà il funzionamento e la manutenzione. La parte interna è preferibilmente in metallo. I prodotti in plastica sono consentiti, ma spesso falliscono rapidamente. Ancora una volta, tutto dipende dalla qualità della plastica e dell'assemblaggio.

Leggi anche:  Come combinare diversi colori all'interno della cucina

Importante! Le parti di lavoro devono essere in metallo. È meglio usare l'acciaio inossidabile.

La presenza di un rovescio (rovescio) aiuterà molto quando i coltelli si ostruiscono con vene o altre parti dure.Questa comoda funzione aggiuntiva permette di pulire il tritacarne senza smontarlo. Pertanto, il tempo viene risparmiato, il funzionamento degli elettrodomestici da cucina è semplificato.

La forma del tritacarne non è solo una decisione di design elegante, che determina se si adatterà all'interno. La comodità del lavoro e la sicurezza in cucina dipendono direttamente da questo. Il collo, attraverso il quale il prodotto entra nei coltelli, deve essere di almeno 10 cm per proteggere le dita. Spesso usano uno speciale vassoio di plastica che viene attaccato al collo e aiuta a caricare i prodotti all'interno.

La scelta di un tritacarne elettrico è un processo piuttosto laborioso. Ma avendo a disposizione tutti i criteri necessari e comprendendo per quali scopi è necessaria una tale tecnica, puoi far fronte rapidamente a questo compito.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC