7 pezzi per arredare il tuo salotto in stile Art Déco

Lo stile sotto l'interessante nome Art Deco (o come viene anche chiamato art deco) tradotto letteralmente dalla lingua francese significa "arte decorativa". Rappresenta una certa direzione nel campo dell'architettura, del design e delle belle arti, che si è formata nel dopoguerra (si parla della prima guerra mondiale). Se consideriamo l'interno, il classicismo e il modernismo sono presi come base di questo stile. Le caratteristiche specifiche sono prese in prestito dalle culture egiziane, francesi e mediterranee. Qualsiasi stile è assemblato da dettagli e sciocchezze. L'Art Déco non fa eccezione. Un ruolo importante è svolto non solo dalla forma che possiedono gli oggetti, ma anche dalla trama, dall'ornamento e dai materiali.

Scelta di mobili e finiture

Al giorno d'oggi, al consumatore viene fornita una vasta selezione di materiali e mobili per la decorazione. Puoi utilizzare i seguenti materiali:

  • metallo;
  • ceramica;
  • costose varietà di legno;
  • bicchiere;
  • velluto;
  • Vera pelle;
  • atlante.

L'opzione migliore per il pavimento è il legno. Ma puoi anche usare il gres porcellanato. Solo dovrebbe essere realizzato con colori rigorosi e avere uno schema poco appariscente. Lo stesso principio deve essere seguito nella scelta di mensole, tavolino, bancone bar e così via.

Design e arredamento

All'inizio, devi risolvere il problema con la combinazione di colori. Per ottenere un soggiorno Art Déco, di solito si preferiscono tonalità neutre come blu, grigio, bianco, crema. Importante! Non dimenticare che il colore degli elementi del mobile dovrebbe essere combinato tra loro. È meglio non usare affatto colori vivaci nel design. Una componente obbligatoria dello stile Art Decor è il lusso e la ricchezza. L'intero spazio della stanza può essere suddiviso condizionatamente in zone utilizzando schermi, pareti decorative o partizioni.

Se possibile, usa dipinti, sculture e altre opere d'arte per decorare il soggiorno. Si prega di notare che in questo caso stiamo parlando di originali, non di copie. Si adatta bene all'interno della tela con l'astrazione. Puoi trovare interessanti articoli adatti in varie aste. Ad esempio, giradischi, lampade da terra, vasi e così via. Un caminetto artificiale fungerà da meravigliosa aggiunta al soggiorno.

Leggi anche:  Cosa ti serve per attrezzare un comodo corridoio

Pelle esotica (anguilla, pastinaca, squalo)

Con la diffusione dello stile Art Déco, divenne popolare la cosiddetta galushka, la pelle di razze e squali. Come sapete, l'imitazione della pelle di coccodrillo viene spesso utilizzata nei mobili. Ma non fanno copie della pelle di pesce, ma usano un prodotto esclusivamente naturale.È facilmente riconoscibile: il rivestimento sembra tanti nastri sottili collegati tra loro. Tale pelle viene utilizzata non solo per la produzione di mobili imbottiti, ma anche per scrivanie, ad esempio. Copre il piano del tavolo e le gambe. Questa sedia può essere acquistata qui.

Motivi popolari

L'immagine dei raggi del sole nascente può essere rintracciata ovunque: dagli schienali delle sedie alle radio. Molto spesso uno specchio viene utilizzato come elemento "solare". Tuttavia, se lo desideri, puoi trovare qualcosa di più originale. Ad esempio, ecco un elemento del soffitto.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC