Di solito, gli sviluppatori non riconoscono e non tengono conto delle regole del feng shui, quindi spesso gli appartamenti non hanno il layout giusto, secondo questo insegnamento. Il Feng Shui richiede l'assenza di linee chiare e nitide, promuove tutto liscio, morbido, un po' sfocato e vago. Il design dovrebbe essere accogliente e caldo, favorevole al relax.

feng shui in camera da letto
Nella camera da letto, una persona riposa, guadagna forza, elementare, dorme. Si ritiene che la camera da letto sia la stanza più importante dell'appartamento e che la decorazione dell'intera casa debba essere concentrata e diretta verso la camera da letto. È anche accettato che sia in camera da letto che una persona si tolga tutta la negatività ricevuta durante il giorno. Cosa dice il feng shui?
- La stanza non dovrebbe avere la forma di un cerchio o di un triangolo.Solo un rettangolo o un quadrato standard.
- Il letto dovrebbe essere al centro della camera da letto. Inoltre, non può essere posizionato lateralmente, solo dritto e solo al centro.
- I saggi cinesi credono che due materassi non possano essere posati su un letto. Questo è un cattivo presagio che suggerisce una discordia con l'altra metà.
- I materassi ad acqua sono tabù. Si ritiene che attirino la negatività.

feng shui in salotto
Il soggiorno dovrebbe avere uno specchio, o almeno superfici a specchio. Cos'è una casa senza libri - questo è quello che dicono in Russia. In Cina, da dove viene il feng shui, la pensano allo stesso modo. Pertanto, si consiglia di acquistare una libreria e persino di avviare una biblioteca personale, che dovrà essere costantemente rifornita. Per creare intimità, tutte le possibili statuette e piccoli accessori sono i benvenuti.Nella moda shui ci sono rigide regole di suddivisione in zone, devi ricordarlo.

Come attrezzare la cucina
Innanzitutto, non mettere troppi mobili in questa stanza. La regola principale è quanto più spazio libero possibile in cucina. La padrona di casa non dovrebbe essere distratta da nulla durante la cottura, non dovrebbe interferire e ostacolare i suoi movimenti. Anche il Feng Shui non prevede pensili: questo riduce lo spazio. Il tavolo deve essere di legno o di plastica perché il vetro non è ammesso.

Ricorda che il Feng Shui mira principalmente a creare conforto, un senso di armonia tra una persona e la sua casa, con l'Universo. I saggi cinesi hanno ripetutamente parlato della necessità di purificare l'anima umana dalla negatività e dai cattivi pensieri che si accumulano, ad esempio, durante la settimana lavorativa. Il luogo all'ingresso da cui dovrebbe cadere tutto lo sporco è una casa o un appartamento.Ecco perché è così importante prestare grande attenzione alla decorazione dell'appartamento.

Tieni presente che ci sono molte regole nel feng shui e prima di attrezzare una casa in questo stile, devi studiare una grande quantità di materiale. Principi importanti, ad esempio, sono confini di zonizzazione chiari. Esiste persino un sistema che determina dove i bambini dovrebbero dormire, dove possono giocare o studiare e dove dovrebbe trovarsi la camera da letto dei genitori. Vale la pena notare che solo dopo aver studiato tutte le regole e le basi del Feng Shui, puoi iniziare a decorare un appartamento in questo stile.
L'articolo ti ha aiutato?
