Gli appartamenti di oggi hanno spesso cucine da studio. Questa nuova tipologia di camera è un'area in cui si combinano armoniosamente zone di diversa funzionalità. Diciamo il soggiorno e la sala da pranzo. A proposito, questa caratteristica è tipica non solo per i nuovi edifici. Sempre più spesso i proprietari di appartamenti stanno facendo lavori di riqualificazione, creando cucine da studio. Anche nelle case sovietiche, questo può essere trovato. Innanzitutto, è elegante. In secondo luogo, è conveniente posizionare mobili adeguati. La cucina-studio ha molte caratteristiche. Ne parleremo uno, funzionale e molto interessante, oggi. Stiamo parlando di una soluzione così nuova come un set con un bancone da bar.

L'interno del monolocale, tenendo conto del bancone del bar
Sicuramente sai che un monolocale non ha tramezzi interni. In altre parole, ha una pianta aperta. In questo caso, la cucina e i soggiorni, come una camera da letto, un soggiorno, un ufficio, sono considerati un tutt'uno ed esistono in un unico spazio. Molto spesso la zona cottura è adiacente al soggiorno, che a sua volta, oltre a svolgere le funzioni principali, funge anche da sala da pranzo. Vale la pena notare che il prossimo non significa insieme.

Dal lato dell'estetica e del comfort elementare, devono ancora essere distinti. Può essere fatto in tanti modi. Ad esempio, utilizzando materiali di finitura. Diciamo che la carta da parati della cucina è di un colore e nel soggiorno di un altro. Puoi fare una differenza artificiale nel livello del soffitto e del pavimento. Molti designer usano tutto in uno scomparto. Il risultato finale è un ottimo risultato. Si noti che i primi due metodi sono applicabili solo durante la riqualificazione. Ma quest'ultimo può essere utilizzato dopo di esso.

Opzioni di layout della cucina studio con un bar per la colazione
Affinché il bancone del bar sia davvero utile, e non solo per bellezza, devi prima pensare a come sistemarlo. Esistono diverse varietà di questo layout:
- penisola;
- isola;
- lineare.

La prima opzione a forma di lettera "L" è la più apprezzata dai consumatori per la sua innegabile praticità. Quindi, si trova ad angolo retto rispetto all'auricolare principale, attraversando così lo spazio della stanza esistente. Grazie a questa tecnica, puoi delimitare chiaramente la zona cucina da un'altra. Se si desidera utilizzare lo spazio non utilizzato (ad esempio vicino alla finestra), è possibile installare un piano di lavoro di alto livello.Sembrerà fantastico se combinato con il davanzale della finestra nel suo insieme. La cosa principale qui è scegliere un rack della stessa altezza del davanzale della finestra.

Divisorio con sopraluce o finestra
La camera da letto, confinante con la cucina-studio, può essere separata senza soffocare l'accesso alla luce solare. Questo risultato può essere ottenuto grazie a una parete divisoria dotata di sopraluce o finestra. Pertanto, la camera da letto sarà isolata e la luce continuerà a fluire in essa insieme all'aria fresca. Per isolare ulteriormente la stanza, puoi appendere le tende su questa apertura, come nel progetto di design presentato.
L'articolo ti ha aiutato?
