Come organizzare la conservazione compatta dei piatti in cucina

Ogni casalinga sa che i piatti sono una cosa molto necessaria in casa e non ce n'è mai molto. Tutti i tipi di elettrodomestici, padelle, pentole di diverse dimensioni, comode ciotole, barattoli e fiaschi sono necessari per una cucina comoda e bella. Ma come si può conservare tutto questo normalmente in una cucina grande o, ancor di più, piccola?

Sistematizziamo le scorte

La prima cosa da organizzare è l'approvvigionamento alimentare. Per la maggior parte, questi sono vari sciolti. Cereali, farina e altri prodotti simili devono essere conservati in appositi barattoli di plastica o vetro. Va bene quando sono trasparenti e non devi cercare l'ingrediente giusto per mezz'ora su etichette e iscrizioni. Dovresti fare così: rimettere i contenitori più grandi, quelli più piccoli in avanti.Non c'è bisogno di mettere lattine in 10 file - 2, massimo 3 file ti permetteranno di raggiungere comodamente tutto ciò di cui hai bisogno.

Il restante spazio utilizzabile può essere utilizzato per set di spezie. Dovrebbero essere sempre a portata di mano, quindi vale la pena procurarsi un supporto o uno scaffale adatto a tutte le erbe principali. Può essere fissato semplicemente al muro, tuttavia, in modo che i barattoli non si sporchino e non ingrassino, ha senso avvitarli alla porta dall'interno dell'armadio.

Armadi estraibili

I cassetti standard sono ancora piuttosto ingombranti e poco comodi. Per le cucine piccole, una scaffalatura estraibile è la soluzione migliore. Di solito è poco profondo - non più di 15 centimetri e si adatta su se stesso banche e scatole rigorosamente in 1 fila. È comodo e pratico. Tali rack sono posizionati nello spazio tra il muro e il frigorifero o tra i mobili. Possono essere montati sia a tutta altezza che ad un certo livello, in modo da non far capolino nella forma retratta dovuta al mobile principale.

Leggi anche:  Come attrezzare un appartamento in stile classico con un budget limitato

Le sfumature dell'utilizzo dei pensili

Ci sono una serie di problemi con i soliti pensili:

  • Di solito non sono appesi in modo troppo sicuro e non reggono molto peso;
  • È scomodo posizionare molti oggetti al loro interno, poiché semplicemente non sono visibili dall'alto ed è impossibile trovare la cosa giusta;
  • Sono piuttosto ingombranti, tuttavia, alla fine, hanno pochissima area utilizzabile.

Per rendere comodi i pensili, devi lavorare un po 'con loro. Per prima cosa devi fissarli bene sul muro, questo è particolarmente vero per le partizioni sottili degli appartamenti.In questo caso è necessaria una trave, alla quale sono fissati tutti gli armadi in fila, e quindi fissata su entrambi i lati sulla parete principale più vicina. È meglio conservare piatti leggeri di plastica, vetro o ceramica in tali armadietti.

Quindi non ci sarà peso in eccesso, oltre a tutto, è più conveniente ottenere utensili da cucina non pesanti dall'alto. L'ultima cosa: non dovresti fare affidamento solo sugli scaffali nativi degli armadietti. Possono essere ulteriormente suddivisi in più piani o classificati in contenitori di plastica per contenere più articoli ed essere organizzati in un ordine molto migliore.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC