Cosa fare se la lavatrice inizia a saltare durante la centrifuga

Succede che la lavatrice inizi a saltare durante il processo di lavaggio. Ci sono diverse ragioni per questo. Influiscono anche la durata dell'apparecchiatura, l'ubicazione, l'uso corretto secondo le istruzioni. Il problema non dovrebbe essere ritardato, in quanto può portare a spiacevoli conseguenze: dal rumore sgradevole che disturba solo te all'allagamento dei vicini.

Come installare correttamente l'auto in modo che non salti

Se viene rilevato un tale problema, è necessario determinarne immediatamente la causa. Se non riesci a riparare da solo il guasto, chiama uno specialista. La lavatrice deve essere posizionata su un pavimento piano in modo da non scivolare.Ecco cosa puoi fare da solo quando trovi che la tua lavatrice trema:

  • per livellare la superficie, consiglio di posare uno speciale tappetino antiscivolo o truciolare, fogli di fibra di legno;
  • nel caso di pavimento in legno è necessario un sottostrato per macchina da scrivere;
  • regolare l'altezza delle gambe della macchina utilizzando il livello dell'edificio;
  • mettere dei cuscinetti sotto le gambe per eliminare le vibrazioni.

Perché la lavatrice salta

Spesso le apparecchiature di lavaggio appena acquistate vibrano a velocità elevate. Ci sono una serie di ragioni per questo:

  • bulloni di trasporto non rimossi;
  • pavimento irregolare in bagno;
  • superficie del pavimento liscia e scivolosa in bagno;

Tutti questi motivi sono facili da risolvere da soli. È già stato descritto sopra come farlo. Un'altra situazione è quando l'apparecchiatura funziona bene per diversi anni e improvvisamente inizia improvvisamente a vibrare. Qui è possibile un carico di biancheria non bilanciato.

Problema di squilibrio del tamburo

Lo squilibrio del tamburo può spesso far vibrare la macchina durante il funzionamento e spostarsi nel bagno. Questo accade quando:

  • nella modalità "Spin", le cose venivano raggruppate insieme, ad esempio, le cose di piccole dimensioni entravano nel copripiumino;
  • è stato superato il limite di peso del carico (più di 2/3 del volume consentito);
Leggi anche:  Belle idee per organizzare i mobili in un appartamento

Esistono modelli speciali di lavatrici che prevedono tale eccesso. Quando viene superato il peso massimo del carico consentito, sul display viene visualizzato un messaggio di violazione sotto forma della scritta: UE o UB.

Ammortizzatori difettosi

Il guasto degli ammortizzatori viene verificato scollegando una delle sue estremità. Controlla manualmente. Un ammortizzatore che funziona con una corsa "leggera" comporta un aumento delle vibrazioni durante la centrifuga.Gli ammortizzatori sono fissati con bulloni speciali o boccole in plastica con chiavistelli. Un'estremità è fissata sul serbatoio, l'altra nella parte inferiore della macchina. Per smontare è sufficiente svitare i dadi, estrarre i bulloni o le boccole. Quindi, installare nuovi ammortizzatori, ripetendo la procedura in ordine inverso.

Contrappesi di montaggio

I contrappesi sono realizzati in cemento e plastica. Sono imbullonati al serbatoio della lavatrice. Molto spesso, i contrappesi concreti falliscono. Potrebbero sgretolarsi o rompersi. L'agitazione della lavatrice durante il funzionamento può essere facilmente eliminata una volta identificata la causa.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC