La sedia a dondolo è stata inventata più di trecento anni fa ed è un buon modo per rilassarsi. I movimenti ritmici hanno un effetto rilassante su una persona, contribuiscono al ripristino del sistema nervoso, l'oscillazione allevia lo stress, mette in ordine i pensieri. La sedia a dondolo influisce allo stesso tempo sullo stato mentale e fisico, motivo per cui l'effetto è così pronunciato. Non c'è da stupirsi che anche i bambini vengano cullati nella culla per calmarsi e addormentarsi. Ma quando acquisti una sedia a dondolo, devi essere sicuro della qualità, poiché i continui movimenti meccanici impongono maggiori esigenze al prodotto.

Scegliere una sedia a dondolo
Di solito prestano attenzione all'aspetto, ma prima dovresti provare quanto è comoda la sedia per te. Come ondeggia, quali sensazioni prova una persona. Non dovrebbe esserci sensazione di disagio, aspettativa di una caduta.La sedia dovrebbe oscillare ritmicamente, uniformemente e senza molto sforzo da parte della persona. Da verificare prima dell'acquisto.

La sedia deve soddisfare i seguenti requisiti:
- L'elasticità è media, troppo morbida o dura durante il processo di oscillazione può causare disagio.
- Dovrebbe mantenere l'equilibrio a qualsiasi ampiezza di oscillazione, ad eccezione dei casi più estremi.
- L'altezza dello schienale e la dimensione dei braccioli, il poggiapiedi dovrebbero essere comodi, la persona dovrebbe essere rilassata.
- Tutti i giunti e le giunture devono essere intatti, la sedia non deve presentare difetti visibili.
- È meglio acquistare opzioni con poggiapiedi, quindi il rilassamento del corpo sarà completo.

materiale della sedia
È auspicabile selezionare l'aspetto in modo che corrisponda all'interno della stanza in cui verrà posizionata la sedia a dondolo. Per la produzione di legno usato di diverse specie, che vanno dal più costoso e terminano con opzioni di vimini da viti o fibre di corteccia. Tutto dipende dal gusto dell'acquirente, dallo spessore del suo portafoglio e da dove si desidera collocare i mobili: in campagna o in libreria. Per un'opzione country, è adatta una sedia di vimini economica, ma in un ufficio o in una biblioteca è auspicabile averne una massiccia e imponente che faccia un'impressione esterna e sia durevole nell'uso.

In questo caso è meglio prestare attenzione ai mobili realizzati in pregiato legno massello. Tali poltrone si adatteranno meglio all'interno e soddisferanno il loro proprietario più a lungo. Le poltrone con elementi in metallo si adattano meglio agli interni moderni in stile high-tech o loft. Il metallo funge da elemento decorativo, dando allo stesso tempo forza ai mobili. Le opzioni di alberi tropicali esotici sono completate da rivestimenti in pelle e tessuto, che contribuiscono alla diversità dell'aspetto.Il rattan proviene dai paesi del sud est asiatico: Malesia, Indonesia, Filippine, dove, in un clima tropicale caldo e umido, il legno ha acquisito forza e flessibilità.

È vero, le caratteristiche di resistenza di tali mobili sono inferiori alle sedie in legno massello, ma sono più leggere e possono sopportare persone che pesano fino a 120 chilogrammi. Anche le persone molto obese possono sedersi su sedie in legno massello senza paura, possono sopportare senza problemi 150 chilogrammi. Questi mobili sembrano chic e decoreranno una casa o un appartamento, dandogli una lucentezza. Il metallo viene utilizzato come supporto per il telaio e gli inserti decorativi. Per sedili e schienali, questo materiale non viene utilizzato. Queste sedie sono le più resistenti.
L'articolo ti ha aiutato?
