Un piccolo appartamento è sempre una certa difficoltà per una famiglia. Devi pensare a dove sistemare un posto letto, come implementare una zona per ricevere gli ospiti e, con l'avvento dei bambini, il posto diventa molto più piccolo. Qual è il modo migliore per posizionare gli armadi in appartamenti angusti? Ci sono diverse raccomandazioni.
Armadi
Spesso sembra che l'armadio stesso sia molto grande e massiccio. Allo stesso tempo, può essere invisibile se il suo design è il più vicino possibile al decoro della parete. Sì, occupa molto spazio, ma è meglio che posizionare piccoli armadietti, cassettiere e altre strutture per riporre i vestiti ovunque. Inoltre, in un armadio possono essere riposti assolutamente tutti i vestiti di tutti i membri della famiglia: dalla biancheria intima e biancheria da letto alle voluminose pellicce e cappotti.Tuttavia, è necessario riflettere su tutti i sistemi di archiviazione nella fase di scelta di un armadio.

nicchie
Se ci sono varie nicchie nella stanza, è importante pensare a come usarle nel modo più efficiente possibile. Ad esempio, a volte in una nicchia è possibile organizzare uno spogliatoio a tutti gli effetti, che svolgerà anche il ruolo di dispensa. In questo caso, oltre ai vestiti, sarà possibile riporre un aspirapolvere e un asse da stiro, un'asciugatrice e molto altro. È importante pensare molto bene a quanto sia opportuno utilizzare una nicchia come spogliatoio o dispensa.

angoli vuoti
Se ci sono angoli vuoti nella stanza, possono essere usati per conservare le cose. Ad esempio, uno scaffale sarà un'ottima soluzione per riporre i libri e potrai riporre vestiti e biancheria in una cassettiera. Puoi anche realizzare un grande mobile ad angolo su ordinazione, che per dimensioni non sarà inferiore a uno spogliatoio a tutti gli effetti.

Deposito bagno
In bagno puoi nascondere tutto ciò di cui hai bisogno in armadietti a specchio di piccola profondità. Tali mobili non sembrano enormi, ma ti consentono di riporre tutte le cose in ordine. Rasoi, creme, shampoo: tutto ciò che si nasconde dietro le ante dell'armadio.

Parete in soggiorno
A molti sembra che i grandi muri siano un ricordo del passato, ma non trascurare questa opzione per posizionare le cose nella stanza. Ci sarà una TV al centro, i piatti e gli eleganti elementi decorativi possono essere riposti in armadi aperti, i vestiti possono essere nascosti nei cassetti inferiori chiusi e i libri possono essere riposti in quelli superiori.

Soluzioni insolite
Se la stanza ha un podio, sotto di essa possono essere nascoste delle scatole di immagazzinaggio. Non trascurare lo spazio sotto il letto, dove riporre i vestiti fuori stagione.Nella stanza dei bambini, i cassetti possono diventare un posto non solo per i vestiti, ma anche per i giocattoli dei bambini. Naturalmente, è necessario selezionare le opzioni di archiviazione per ogni appartamento specifico. Spesso puoi usare un balcone per cose inutili, puoi posizionare soppalchi nel corridoio sopra la porta d'ingresso e trovare altre opzioni non standard.
L'articolo ti ha aiutato?
