Gli specchi all'interno ti danno l'opportunità di variare la sensazione dello spazio, ma qui devi essere intelligente nell'usare gli specchi. Ad esempio, se parliamo dei layout più comuni degli appartamenti, come Krusciov e simili, lì, di regola, c'è un corridoio piuttosto stretto. Per espandere visivamente lo spazio di questo corridoio, uno specchio allungato, che viene spesso utilizzato lì, non è assolutamente sufficiente.

Uso corretto degli specchi
In effetti, lì dovrebbero essere usati circa 3 o anche 5 specchi. Magari relativamente piccoli, che verranno collocati in vari punti del corridoio e nelle vicinanze.Questo "Through the Looking Glass" crea un effetto davvero molto potente che ti permette di vedere la stanza in un modo completamente diverso. Se parliamo di interni classici, allora è meglio usare una cornice massiccia o uno stucco per uno specchio. Per gli interni moderni, sono del tutto possibili cornici più semplici. Qualcosa di luminoso come una cornice con stampe o disegni.

Lavorare con le illusioni
Un aumento dello spazio è una delle proprietà degli specchi, ma qui è necessario capire in quale direzione aumenta lo spazio. Si estende lungo il lato più lungo dello specchio, ad esempio, se lo specchio è allungato verso l'alto, lo spazio si allungherà visivamente verso l'alto. Se lo specchio ha un grande lato parallelo al suolo, lo spazio aumenterà visivamente di ampiezza.

Nota! Questo effetto ti consente di creare una sensazione interessante. Ad esempio, se usi uno specchio, che è la diagonale più lunga.
La posizione ottimale dello specchio è considerata perpendicolare alla finestra. Tuttavia, prima di posizionare uno specchio lì, devi capire come la luce del sole verrà riflessa lì e che tipo di riflesso si osserverà in questo specchio.

Lo specchio come accessorio e strumento
In molti appartamenti gli specchi hanno una funzione prettamente utilitaristica. Sono appesi nel corridoio o si trovano in bagno e lo scopo dello specchio è abbastanza ovvio lì. Tuttavia, l'uso di uno specchio non si limita a questo. È anche un ottimo strumento per regolare la sensazione di spazio e, oltre a questo, è un elemento decorativo.

Può essere utilizzato come accessorio. Considera le sue funzioni in questo contesto:
- Correzione dei volumi nella stanza - qui sono necessari diversi specchi, ma senza dubbio svolgeranno la loro funzione, se le superfici riflettenti sono posizionate correttamente, possono correggere uno spazio troppo stretto o troppo allungato in qualsiasi direzione, aumentare una stanza che è troppo basso;
- Rifletti la luce - dove c'è relativamente poca luce, i dispositivi di illuminazione non sono sempre necessari, a volte ci sono abbastanza specchi che riflettono correttamente la luce;
- Correzione dei difetti - dove c'è un'eccessiva curvatura o sporgenze non necessarie, gli specchi sono ottimi per nascondere tali imperfezioni, in quanto correggono la configurazione della percezione visiva.

Specchio come una finestra
In conclusione, notiamo un'opzione così interessante come uno specchio decorato sotto la finestra. In alcuni interni, è davvero realizzato come un telaio di una finestra o vengono realizzate varie tende o davanzali. Hanno un aspetto particolarmente vantaggioso negli interni senza o con un numero limitato di finestre.
L'articolo ti ha aiutato?
