Il grunge è anche chiamato classico rustico. Questo stile non è molto popolare, ad esempio, come la Provenza. Tuttavia, ovviamente, è sempre di tendenza e ha i suoi ammiratori. Il grunge, come il classico, non passa mai di moda. Se vuoi creare un'atmosfera di questa direzione a casa tua, allora dovresti familiarizzare con le regole di base.

Creare uno stile rustico
Prima di tutto, va notato che semplicemente non ci sono regole certe, c'è una certa negligenza e l'uso di materiali naturali per la decorazione. È molto importante enfatizzare lo stile rustico nel giardino per realizzare percorsi rivestiti con pietra naturale, tagli di alberi, ciottoli o pietrisco.

Il ruolo degli accenti luminosi è svolto dalle aiuole. Contengono colori vivaci, abbondanza di verde e decorazioni di oggetti di uso quotidiano.Ad esempio, può essere una botte di legno, in cui le piante saranno ben posizionate, o brocche, bilancieri e persino vecchi samovar. Tutti questi elementi devono necessariamente formare un'unica composizione e combinarsi organicamente tra loro.

Caratteristiche
Prima di procedere a una considerazione più approfondita di questo stile, bisogna dire che lo stile grunge esiste da molto tempo, ma ogni paese aveva il suo sapore unico. Se confrontiamo lo stile rustico francese o inglese con il russo, ci saranno differenze cardinali.

Tuttavia, nelle opzioni di decorazione, ci sono ancora caratteristiche e momenti simili:
- La finitura è sempre eseguita in modo grezzo. A volte anche l'intonaco grezzo viene lasciato senza nemmeno eseguire alcuna lavorazione.
- Le travi in legno possono completare questo stile.
- Quando decorano una stanza in questo stile, usano solo materiali di finitura naturali, ad esempio pietra o legno.
- I mobili devono essere massicci, fatti di legno. In aggiunta, puoi usare mobili in vimini.

Per determinare correttamente il colore di oggetti e mobili, è meglio concentrarsi sui colori naturali dei materiali selezionati per i lavori di finitura, se ciò non viene fatto, gli elementi di design non saranno più in armonia tra loro. Questo interno implica la presenza obbligatoria di un gran numero di artigianato fatto in casa. Puoi crearli tu stesso o acquistare dai maestri.

È importante che ci siano molti tessuti, ma la scelta dovrebbe essere fatta a favore dei materiali naturali. La cosa principale, quando si crea uno stile grunge, è scegliere solo materiali naturali e prodotti realizzati con essi.Lo stile rustico è un'opzione classica per decorare una stanza. Non passa mai di moda. È facile da creare.

La cosa principale è la presenza di una piccola negligenza e l'uso di soli materiali di origine naturale. Per ricreare questo stile, non è necessario seguire regole chiare, perché semplicemente non esistono. L'arredamento può essere realizzato con qualsiasi oggetto improvvisato, che può essere integrato con bellissimi oggetti fatti a mano.
L'articolo ti ha aiutato?
