Come usare la "stampa di piselli" all'interno

Spesso puoi sentire una vestaglia a pois o pantaloni a pois. La stampa di piselli si è diffusa sia su vestiti, scarpe e all'interno. Questo modello versatile può essere su un letto, carta da parati e persino tende. Quali sono le sue caratteristiche e in che modo contribuirà a dare nuovi colori alla stanza? Diamo un'occhiata più da vicino ai modi che contribuiranno a conferire agli interni un aspetto speciale con l'aiuto di una stampa di piselli.

Storia dei pois

Il periodo del 18 ° secolo: fu in questo periodo in Europa che il tessuto a pois ottenne una particolare popolarità. Le persone che hanno seguito le tendenze della moda hanno immediatamente attirato l'attenzione sui vestiti a pois, perché erano completamente annoiate da abiti semplici. La stampa pisello era indossata da diversi segmenti della popolazione a quei tempi: dai semplici contadini alle personalità aristocratiche.A causa del fatto che questa soluzione di design ha trovato i suoi fan, sono state sviluppate macchine speciali per la produzione in serie di abiti maculati.

Tuttavia, quando i pois sono stati usati all'interno è difficile da dire, a causa del fatto che ci sono molti disaccordi su questo. Ma molte fonti si riferiscono alla Cina. Dicono che fu in Cina che i piselli furono usati per la prima volta per decorare l'interno. Allo stesso tempo, il tessuto a pois veniva utilizzato nei rituali per attirare prosperità in casa, poiché il simbolo del Feng Shui era costituito da elementi rotondi ed era un simbolo di ricchezza.

Il metodo corretto per applicare i pois

La stampa a pois si adatta perfettamente agli interni in legno. I pois diventano il perfetto complemento di vetro, ceramica e legno. Allo stesso tempo, i piselli non si adattano bene allo stile moderno, dove vengono spesso utilizzati toni solidi. Mobili, tappeti, lampade, carta da parati e tende sono dipinti con piselli. Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che in uno stile rustico, la pittura a pois è l'ideale per tovaglie o biancheria da letto. La pittura a pois di mobili o carta da parati è l'opzione migliore per la stanza di un bambino.

Leggi anche:  Vantaggi delle lezioni di inglese in una scuola online

Le tende o le tende a pisello sono un'opzione universale e, anche con la giusta scelta di colori, posso inserirmi perfettamente in un interno moderno. Anche per le tende del bagno, dovresti scegliere il colore della tela e dei pois in base alla combinazione di colori del bagno: tende chiare per un bagno chiaro, tende scure per uno scuro. All'interno della cucina, i pois saranno un'opzione ideale per tende, grembiuli e asciugamani. Vale anche la pena scegliere una tonalità che corrisponda al quadro generale degli interni.

Pavimento a pois

Potresti essere sorpreso, ma anche i pavimenti sono dipinti a pois.Tuttavia, dovresti scegliere i pavimenti in pisello in base a determinate situazioni. Un tappeto di piselli decorerà perfettamente la stanza dei bambini. I bambini saranno felici di giocare solo su piccoli cerchi.

Decorazione originale con tappeto di piselli nel soggiorno. È vero, vale la pena capire che per questo devono esserci altri elementi con decorazioni a piselli nel soggiorno. Dal momento che solo un tappeto con un tale motivo non ha un bell'aspetto. Non ci sono altre opzioni per il tappeto di piselli. Decorare il pavimento con pois è un evento piuttosto raro e spesso c'è un cattivo gusto completo, dove un tappeto del genere non decora la stanza, ma al contrario la rende semplice.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC