Un tipo popolare di rivestimento murale nel mondo moderno è la carta da parati, con la quale è possibile realizzare la maggior parte delle idee. Il loro costo è abbastanza ragionevole. I designer si sono innamorati della combinazione di carta da parati, quindi puoi realizzare idee diverse, dividere la stanza in zone, correggere le imperfezioni delle pareti e delle proporzioni, aggiungere originalità. La combinazione è composta dai resti di carta da parati, che possono essere acquistati a un costo ridotto. In questo articolo leggerai come rinnovare una stanza con diversi tipi di carta da parati.

Regole di combinazione dello sfondo
Esistono molti modi per combinare sfondi diversi in una stanza. Ma le regole degli abbinamenti sono sempre rispettate. Se fai qualcosa, ignorando i consigli, puoi rovinare l'intero interno e riparare di nuovo.

Per una combinazione bella ed elegante di rivestimenti murali, è necessario osservare le seguenti raccomandazioni:
- Quando si combina lo sfondo verticalmente, è necessario monitorare lo spessore, dovrebbe essere lo stesso. Il giunto non dovrebbe essere visibile.
- La carta da parati dovrebbe essere combinata con l'intero interno. Il colore o il motivo del rivestimento dovrebbe essere intrecciato con le cose all'interno. Ma allo stesso tempo, tutto non dovrebbe essere dello stesso colore, altrimenti una persona che rimane a lungo in questa stanza potrebbe stancarsi.
- È meglio acquistare la carta da parati in un unico posto. Non c'è bisogno di comprare nel negozio, e nel mercato e prendere un rotolo da un vicino 1. Ciò aumenta la possibilità di raccogliere tele di diverse densità e trame. Se combinato, è molto evidente, l'intero aspetto è rovinato.
- Prima di acquistare, applica lo sfondo l'un l'altro. Non essere timido nel chiedere la rotazione dello sfondo, in modo da poter effettuare un'adeguata valutazione della compatibilità. Dopotutto, anche in apparenza, i colori nativi potrebbero non essere combinati.

inserti
Tutti gli inserti sono divisi in inserti grandi e pannelli (piccoli). Inserti di grandi dimensioni vengono utilizzati per decorare i seguenti locali residenziali:
- Cucina;
- Camera da letto;
- Soggiorno.

Tali inserti decorano ampie aree, ma non più di una parete. Il motivo o il motivo devono corrispondere ad altri sfondi, tende e interni nel loro insieme. Questo trucco è utile quando si divide una stanza in zone. Inserti - pannelli, i cosiddetti piccoli inserti. Possono essere così piccoli da essere inseriti in cornici di legno, zoccolo o modanatura. Tale decorazione è molto spesso luminosa e contrastante per attirare l'attenzione, eliminando così eventuali difetti.

Dividere le pareti orizzontalmente
Questo metodo è considerato una classica combinazione di carta da parati.Sembra particolarmente bello se la metà superiore del muro è ricoperta di carta da parati e la metà inferiore è rifinita con materiali naturali (ad esempio legno). Questa opzione, realizzata con la giusta combinazione di colori e trame, sembra molto costosa e spettacolare.
Nota! Se il budget è limitato, è possibile semplificare un po' la combinazione di materiali. Cioè, in fondo, invece di un albero, usa una semplice carta da parati di colore scuro (ma non nera).

È necessario inizialmente non creare giunti visibili, poi non possono essere rimossi. Puoi anche decorare la giuntura con un bordo decorativo in carta. Puoi scegliere un'opzione di combinazione, un modello di colore per tutti i gusti, ma devi combinarlo con l'intero design e gli interni.
L'articolo ti ha aiutato?
