Cassetti per davanzali: come trovare spazio extra

Ognuno di noi desidera che ogni dettaglio all'interno dell'appartamento sia accogliente e, soprattutto, pratico. Il davanzale non fa eccezione. Diamo un'occhiata ad alcuni modi utili per usarlo.

Magazzinaggio

Se sei il proprietario di un ampio davanzale, puoi utilizzare liberamente lo spazio sottostante. Esistono diverse opzioni: installare scaffali integrati o acquistare scatole, borse che completano il design. Tuttavia, se la batteria è installata nella parte inferiore, vale la pena considerare altre opzioni per non perdere tempo e denaro per risolvere questo problema. Sarà più comodo installare un ripiano estraibile o un cassetto sotto il piano del tavolo, posizionare piccoli armadietti o una nicchia.

Comò o piccoli comodini

La profondità del davanzale deve essere di almeno 30 cm, batteria esclusa. In una situazione del genere, diventa possibile posizionare una cassettiera. Nota: combinare questa opzione con un divano-davanzale farà risparmiare spazio, ottenendo un bel bonus: un'area salotto con vista dalla finestra.

Se sei il proprietario di un'ampia finestra con un davanzale alto, sentiti libero di trasformarlo in un tavolo. Dopo aver ordinato un piano di lavoro secondo i tuoi gusti e colori e aver affiancato diversi cassetti, ottieni un ottimo posto di lavoro. Un simile davanzale sostituirà un desktop a tutti gli effetti, sul quale si adatterà tutto ciò di cui hai bisogno, e la luce del giorno farà fronte perfettamente alla funzione di illuminazione.

Life hack per l'utilizzo di un davanzale

Molte persone sottovalutano i vantaggi di un davanzale: alcuni semplicemente nascondono cose inutili dietro le tende, altri mettono fiori, che ovviamente completano l'interno, ma non hanno alcuna funzionalità. Ma è il davanzale della finestra che può far risparmiare a tutti noi costosi centimetri quadrati! Quando decidi di dare una nuova vita al tuo davanzale, la cosa principale è agire in modo razionale e deliberato. Non dovresti cambiare immediatamente il davanzale di plastica con uno di legno, pensando che in questo modo aggiungerai intimità e comfort. La scelta più sicura sarebbe affidarsi a professionisti che prenderanno misure accurate, ti aiuteranno a decidere lo stile e realizzeranno qualcosa di incredibile e, soprattutto, utile fuori dalla tua finestra!

Leggi anche:  Cos'è il design funzionale e quali sono i suoi vantaggi

Sotto il davanzale della finestra potrebbe esserci un posto per i libri che desideravi da tempo mettere in un armadio, ma non c'era nessun posto dove installarlo nella stanza, o ci saranno scaffali per ogni sorta di cose che interferivano costantemente con le tue mani, forse anche tu decidi su un'idea di design eccezionale e installa gli armadietti lungo il perimetro dell'apertura della finestra.Ricorda il consiglio che hai letto all'inizio del paragrafo e sicuramente non rimarrai perplesso.

Hai mai pensato al fatto che un davanzale apparentemente ordinario può semplificarti la vita? È lui che può diventare un luogo dove riporre tutto ciò per cui prima non c'era posto, è lui che può sostituire il tuo posto di lavoro e persino diventare un insolito angolo di relax! Alcune idee possono essere difficili da mettere in pratica, ma lo sforzo e il denaro speso si giustificheranno con l'aspetto di ulteriore comfort e intimità nel tuo appartamento!

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC