Come attrezzare un angolo per bambini in un monolocale

I genitori cercano sempre di attrezzare un angolo per bambini per il loro bambino. Purtroppo non sempre l'area dell'appartamento consente di tradurre in realtà le decisioni più ardite. Molti giovani genitori devono ammassarsi in monolocali. Non è possibile attrezzare una stanza per bambini separata. Ma anche in un monolocale si può provare ad attrezzare almeno un angolo separato per il bambino dove possa giocare. I designer offrono varie idee per qualsiasi budget, che realizzeranno fantasie interessanti.

Posizione in monolocale

In questo caso, dovrai riqualificare e occuparti della suddivisione in zone dello spazio. Per cominciare, dovrai rimuovere le partizioni che non fungono da strutture portanti. Quindi combina i locali disponibili nell'appartamento. Il risultato è uno studio con più finestre. Puoi separare la cucina con un piccolo tramezzo o utilizzare un bancone da bar per questo. Un angolo per un bambino è meglio posizionato vicino alla finestra. È bene posizionare un tramezzo o una rastrelliera tra il soggiorno e l'asilo nido. Per fare questo, puoi persino appendere una normale tenda che separerà le zone.

Disposizione completa della camera dei bambini

È necessario disporre correttamente i mobili, sfruttando sapientemente ogni centimetro di spazio. Ciò consentirà a tutto di adattarsi a una piccola stanza. Puoi scegliere un auricolare già pronto. Spesso i genitori acquistano mobili su ordinazione, il che consente loro di tenere conto delle dimensioni e delle caratteristiche della stanza. Inoltre, in questo caso, è possibile scegliere lo stile di design delle strutture. Un tale set di solito consiste in un armadio, un letto, una scrivania. Tale kit è considerato ottimale, perché include tutto il necessario per un bambino. Puoi organizzare un'area giochi per la ricreazione nell'angolo dei bambini. Per il bambino, questo sarà importante.

L'area giochi può essere separata da un piccolo tramezzo o da una tenda, tutto dipende dall'età del bambino. I più piccoli avranno bisogno di meno spazio di uno scolaretto. Sarà necessario più spazio per un adolescente. È conveniente utilizzare mobili pieghevoli, che ti permetteranno di utilizzare lo spazio in modo economico. L'angolo dei bambini vicino alla finestra riceve più luce naturale, che è importante per il bambino. Sarà leggero e comodo.

Leggi anche:  Cos'è la pubblicità mirata e come funziona?

Zonizzazione dei locali

Per prima cosa devi limitare la quantità di mobili nella stanza. È necessario lasciare le strutture più importanti. È meglio selezionare mobili di forma rettangolare. Questo ingrandirà visivamente lo spazio.Per un letto, è meglio scegliere mobili pieghevoli per risparmiare spazio. È adatto un divano pieghevole o un letto trasformabile. Puoi usare l'armadio, dove ci sono ripiani estraibili per riporre le cose.

Usa i colori chiari come tavolozza dei colori per non irritare la vista del bambino. Tali sfumature aiutano ad espandere visivamente lo spazio. Di conseguenza, l'angolo dei bambini è elegante e accogliente. Puoi essere creativo e apportare modifiche per completare lo spazio di gioco e l'area salotto.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC