Tetto ad arco. Coperture Feng Shui. cupola trasparente

tetto ad arcoRecentemente, la popolarità delle case con tetti a cupola è cresciuta. Il tetto ad arco sembra, in primo luogo, originale e, in secondo luogo, molto bello. Esistono diverse tecnologie per la costruzione di tali tetti. Ma si può distinguere una caratteristica comune a tutti i tetti a cupola: un quinto dell'intera casa è costituito da muri, i restanti quattro quinti dell'edificio sono tetti a cupola.

I tetti ad arco e a cupola si possono trovare non solo nella costruzione a cupola, ma anche quando si coprono interi edifici che hanno contorni circolari.

Nella nostra epoca di tecnologia moderna, ci sono edifici con un'architettura piuttosto complessa. In questo caso il tetto a volta coprirà solo alcune parti rotonde dell'edificio.

Tetto a volta trasparente acquisisce la sua forma arrotondata grazie agli elementi curvi del telaio e ad altre grandi parti del pavimento.Per tutti gli edifici a cupola, la cupola svolge la funzione di tetto, riparo sopra la testa, protezione dalle intemperie.

Tale cupola è inizialmente realizzata con barre di forma speciale. Quindi le barre vengono isolate e rivestite dall'esterno e dall'interno. Pertanto, costruendo una casa a cupola per te stesso, rendendo la tua casa originale e attraente,

In nessun caso mettete a rischio la qualità e l'affidabilità della vostra struttura. È per questi motivi che un tetto a cupola sarà la decisione giusta quando costruisci la tua casa.

tetto feng shui

Non per niente i saggi orientali credono che la casa sia gli occhi, la porta d'ingresso funge da bocca e il tetto funge da testata dell'intera casa. Il Feng Shui dice che la testa dovrebbe essere particolarmente forte e armoniosa, dovrebbe essere realizzata con materiali pratici e perfetti. È la testa che è responsabile dell'aspetto della casa, la domina.

Ora dobbiamo evidenziare le caratteristiche principali che distinguono le case con i tetti a volta dalle case ordinarie.

  1. Il tetto a cupola non trattiene grandi flussi d'aria a causa della sua razionalizzazione. E questo è un fattore importante che influenza l'integrità e la forza della casa.
  2. Quasi sempre il materiale principale delle case ad arco e tetti a padiglione è in acciaio zincato. Allo stesso tempo, questo acciaio è sottoposto alla tecnologia dello stampaggio profondo, che conferisce al materiale ulteriore rigidità.
  3. Se aggiungiamo alla forza dell'acciaio le sue eccellenti proprietà ermetiche, allora possiamo tranquillamente affermare che nelle case con tetto a cupola il materiale del tetto svolge perfettamente due funzioni contemporaneamente.
  4. Inoltre, il tetto a volta non comporta ulteriori inconvenienti nella sua manutenzione. Ad esempio, in inverno, quando fuori c'è una forte nevicata, la neve non si accumulerà in nessun caso sul tetto, come accadrebbe su un tetto convenzionale.La neve scenderà dolcemente a terra senza causare alcun danno a una persona e senza minacciarne la salute o la vita.
Leggi anche:  Certificato di accettazione del tetto: ispezione del tetto e accettazione dell'isolamento

cupola trasparente

tetti a cupola
cupola trasparente

Un'altra tendenza alla moda in quest'area è la costruzione di tetti che trasmettono la luce. Inoltre, si stanno realizzando tetti "trasparenti" sia negli edifici residenziali che negli edifici industriali.

La cosa più interessante è che il tetto ad arco è realizzato in questo caso in normale policarbonato, poiché può essere deformato a temperature inferiori allo zero senza perdere le sue proprietà, e viene utilizzato anche tetto di vetro.

Consiglio. Grazie alla sua leggerezza, il policarbonato non necessita di supporti aggiuntivi, pur creando strutture autoportanti di bell'aspetto.

Il policarbonato è caratterizzato da tutte le proprietà utili necessarie nella costruzione di tetti che trasmettono la luce: trattiene perfettamente il calore, trasmette la luce esterna, resiste a carichi pesanti sotto forma di neve e, soprattutto, non si accende.

Sul mercato dei materiali esiste anche materiale come il policarbonato cellulare. Diffonde la luce solare, riduce l'effetto accecante e la luminosità del sole.

Uno speciale rivestimento ultravioletto viene applicato al policarbonato cellulare, che consente di trattenere l'ultravioletto e consente di prolungare la durata del materiale.

Per quanto riguarda le dimensioni del materiale a nido d'ape, vengono utilizzate principalmente lastre, il cui spessore va da 10 a 32 mm, a seconda della situazione e della necessità.


Ci sono anche fogli monolitici. Il tetto ad arco dovrebbe essere realizzato con lastre monolitiche quando vi sono maggiori requisiti per la trasmissione della luce.

Consiglio.Un esempio di tale esigenza è la vetratura di un giardino d'inverno.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC