Come organizzare uno spazio di lavoro confortevole

Dedichiamo la maggior parte del nostro tempo prezioso al lavoro in ufficio o in casa. Dobbiamo sacrificare il nostro comfort ea volte non ci accorgiamo di come lo spazio circostante ci influisca. A volte senti di non poter far fronte alla pila di compiti che ti sono stati assegnati? Questo perché il tuo posto di lavoro è disordinato ed è impossibile trovare qualcosa lì.

Cos'è l'ergonomia?

L'ergonomia è la disciplina che studia la conformità di una persona con il suo ambiente di lavoro al fine di aumentare la produttività del lavoro. Il suo compito principale è aiutare a organizzare il processo di lavoro e aumentare la tua efficienza. L'ergonomia ti offre essenzialmente praticità, comfort e sicurezza. Tuttavia, ci sono persone che sono abituate a muoversi in casa con un laptop mentre lavorano.Se sono così comodi da lavorare, non c'è nulla da cambiare. In altri casi, l'area di lavoro deve essere ottimizzata il più possibile per ottenere un'elevata produttività del lavoro.

Decidere su un tavolo

Ci deve essere un tavolo sul posto di lavoro. Deve essere scelto responsabilmente. La dimensione del desktop di maggior successo è di 1 m 200 cm per 800 cm, qui può stare un computer desktop e la maggior parte dello spazio libero sarà occupato da esso. Dovrebbe esserci uno spazio decente dal tavolo al muro, poiché è necessario che non proviamo disagio quando ci alziamo dal tavolo. Non dovrebbe esserci una distanza inferiore a 35 cm dietro la nostra schiena, questo vale anche per una sedia girevole, dove lo stesso spazio dovrebbe essere sul lato. Se non è presente un sistema di archiviazione nel tavolo, acquista anche qualcosa come uno scaffale.

Progettiamo lo spazio

Ci sono alcune regole per organizzare lo spazio di lavoro. Cerca di attenersi a quanto segue.

  • Idealmente, il tavolo dovrebbe essere vicino a una finestra, poiché la luce naturale è importante. Ma c'è il rischio che sia difficile arrivare alla finestra da dietro il tavolo per lavarla e ventilare la stanza. Pertanto, è meglio lasciare uno spazio libero di circa 20 cm tra la finestra e il tavolo in modo che le tende e il termosifone vi si adattino liberamente. Dovrai avvicinarti alla finestra e per questo avrai bisogno di altri 35 cm.
  • Le tende oscuranti dovrebbero essere appese alle finestre per evitare l'abbagliamento sul monitor del computer, nonché altri possibili deterioramenti della sua visibilità.
  • Devi girare il tavolo in modo che la tua faccia sia rivolta verso la porta. Quindi sarai in grado di vedere chi entra dalla porta del tuo ufficio.
  • Le sedie da ufficio girevoli su ruote con braccioli sono leggermente più grandi di una sedia normale, quindi dovresti tenere conto di queste dimensioni quando organizzi il tuo posto di lavoro.
Leggi anche:  Riempire di luce un bagno piccolo: 5 consigli pratici

Per un lavoro produttivo, dovresti organizzare in modo efficace la tua area di lavoro.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC