Quali applique comprare per il soggiorno

Un applique è uno dei tipi di lampade, oltre a creare intimità all'interno di una stanza, con il suo aiuto puoi ottenere un'ulteriore fonte di luce necessaria durante la lettura di un libro. In questo articolo puoi trovare suggerimenti su come scegliere un'applique per una camera da letto o un'altra stanza per creare un design elegante e armonioso. Sconce significa un candelabro o una lampada attaccata al muro. In francese suona come "mano". La sua principale differenza rispetto ad altri tipi di apparecchi di illuminazione appesi al muro nella decorazione artistica.

Questa decorazione murale è in uso dal XVII secolo, ma rimane popolare oggi. Con il suo aiuto, viene creata un'illuminazione abbastanza morbida in qualsiasi parte della stanza. Tale illuminazione è universale, l'applique può essere appesa sia in camera da letto, sia in cucina, sia in soggiorno, darà conforto domestico a qualsiasi stanza.Scegliendo una lampada multicolore o dal design originale, puoi riempire la stanza di romanticismo e mistero, e se la appendi sopra una poltrona, con accanto un tavolino da tè, diventerà una sorta di zona relax.

Come appendere un applique

Nonostante la versatilità di questo apparecchio di illuminazione, è necessario sceglierlo e posizionarlo correttamente. Se la luce cade sul muro, sul quale sono presenti molte irregolarità e difetti, tutto ciò non farà che enfatizzarli. L'applique è appesa all'incirca al livello della crescita umana, l'altezza ottimale è di 1,5-2 metri, è a questo livello che i raggi di luce si diffonderanno meglio nella stanza. Se appendi la lampada più in alto al soffitto, darà alla stanza luminosità e solennità, in precedenza gli apparecchi di illuminazione venivano posizionati in questo modo nei palazzi.

E se posizioni le applique più vicino al pavimento, tale posizionamento darà un'atmosfera romantica e magica. Per dare intimità e conforto nel soggiorno, è meglio appendere una lampada del genere al centro del pavimento e del soffitto. Se scegli il posizionamento vicino a determinati oggetti e mobili interni, l'opzione migliore sarebbe posizionarlo sopra il divano o la poltrona, vicino al camino o sopra di esso.

Leggi anche:  Come scegliere vasi per fiori da interno nel soggiorno

Feng Shui e illuminazione con applique

Nella filosofia del Feng Shui, il tema dell'illuminazione è speciale, è paragonabile al flusso di energia. Secondo questo insegnamento, sul soffitto non c'è solo una lampadina che brilla, ma un potente centro energetico vitale chiamato Qi. Gli aderenti alla teoria sono sicuri che non valga la pena risparmiare su una fonte di luce, poiché l'energia viene sprecata in luoghi bui con luce insufficiente.

Si consiglia di dividere la stanza degli ospiti in zone separate, incontrando gli ospiti su mobili imbottiti e con molta luce, ma per creare un'area relax con una lampada di zona, dove la fonte di luce sarà disattivata, tutto ciò darà uno speciale e un'atmosfera e un'aura uniche. Puoi anche scegliere l'opzione di un'applique in cristallo, secondo il Feng Shui, lo scintillio che uscirà dai pendenti concentrerà l'energia in un punto, ma il suono della lampada spaventerà ed espellerà gli spiriti maligni.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC