Come scegliere la giusta porta d'ingresso in metallo

Ci sono molte porte d'ingresso disponibili oggi. Spesso è difficile scegliere quello giusto. Per semplificare il tuo compito, vale la pena rispondere alle seguenti domande:

  • Dove dovrebbe installare la porta: in campagna, in un cottage o in un appartamento.
  • Quali funzioni aggiuntive sono richieste: protezione da correnti d'aria e rumore, isolamento.
  • Qual è il valore migliore per te?
  • Quale design si adatterà perfettamente agli interni?

Ora diamo un'occhiata più da vicino a come scegliere una porta di metallo adatta.

Segreti di scelta

Se si decide di acquistare una porta di metallo, sorge inevitabilmente la domanda: "Quale opzione sarebbe l'ideale?". Per non commettere errori, è necessario considerare una serie di criteri importanti:

  • La porta d'ingresso dovrebbe fornire una protezione ottimale. È importante che impedisca la penetrazione di natura non autorizzata.Richiede affidabilità e resistenza strutturale.
  • Controllo degli accessi richiesto. È necessario uno spioncino o un moderno sistema video.
  • Isolamento acustico e termico. È necessaria una protezione di alta qualità contro correnti d'aria e rumore.
  • Significativa la presenza di castelli moderni.
  • L'aspetto dovrebbe essere preso in considerazione. La porta non dovrebbe solo proteggere, ma anche decorare. Questo è il volto della tua casa o appartamento. Esternamente, deve corrispondere allo stile scelto.

Caratteristiche di una porta di metallo

Il design di una porta d'ingresso in metallo è più complicato di uno interno. Ma questi prodotti sono realizzati con gli stessi elementi. Questo:

  • plateau;
  • anta;
  • scatola.

Il telaio della porta è un elemento strutturale significativo. È importante che per la sua fabbricazione venga utilizzato un materiale solido e di alta qualità. Il fatto è che in caso di rapina, la scatola rappresenta la maggior parte del carico. La tela è la parte principale che svolge la funzione di chiusura e apertura. La serratura è un dispositivo speciale che impedisce agli estranei di entrare nella stanza. Loop: è meglio scegliere un'opzione nascosta.

Sembreranno belli e proteggeranno bene dai ladri che spesso abbattono elementi sporgenti con una smerigliatrice. Per garantire una maggiore sicurezza durante l'installazione della porta, sono previste le dita. Tengono la scatola anche se non ci sono cerniere. Questo non è in grado di risolvere completamente il problema dell'hacking. Ma il lavoro dei ladri diventerà molto più complicato. Dovresti decidere il numero di loop. Il loro numero dipende da quanto pesa la porta. Se il peso della struttura è di 70 kg, bastano due pezzi. Se di più, saranno necessari da tre a quattro anelli.

Leggi anche:  Come non sbagliare con la combinazione di colori all'interno

I platbands chiudono il divario tra la scatola e il muro. Se lasciato aperto, il design sembrerà impresentabile.Diventerà anche una facile preda per individui dubbiosi. Allo stesso tempo, il colore dei platbands corrisponde all'anta. Uno spioncino è un dispositivo di tipo ottico necessario per la visualizzazione. Questo dispositivo ti consente di monitorare tutto ciò che accade nel corridoio. In questo caso, non è necessario aprire la porta d'ingresso. Un videocitofono può sostituire uno spioncino.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC