Molti proprietari di logge o balconi vetrati attrezzano il loro spazio per riposare o lavorare, rendendoli uno spazio abitativo separato. Le tende opportunamente selezionate possono conferire al balcone un design interessante. In questo caso, la trama o il motivo possono contribuire al rilassamento o aumentare il tono. Prendi in considerazione alcune opzioni per selezionare le tende per il balcone, che contribuiranno a creare un'atmosfera davvero accogliente e proteggere dal sole.

La scelta delle tende per una loggia aperta
Sembrerebbe che le tende siano scelte solo per le logge vetrate. Tuttavia, non lo è. Spesso, per creare una zona chiusa per i sogni e il relax, i balconi non vetrati sono recintati con tende.Allo stesso tempo, le tende devono essere realizzate in materiale resistente in modo che non si strappino con il vento forte.

L'assenza di vetro contribuisce all'insediamento di polvere e sporco sulle tende. Pertanto, il materiale del tessuto per le tende dovrebbe essere ben lavato. Non utilizzare tende con trame sovraccaricate o motivi luminosi. È meglio acquistare tende economiche con un motivo semplice che non sovraccarichi l'interno e non distragga l'attenzione.

La scelta delle tende per una loggia o un balcone chiusi
Se il tuo balcone si trova sul lato sud, le tende saranno costantemente esposte alla luce solare. Pertanto, è necessario selezionare un materiale denso che riduca al minimo il passaggio della luce nella stanza. Se il balcone si trova sul lato nord, non è necessario spendere soldi per materiale denso costoso e puoi appendere tende sottili. Se il balcone è piccolo, vale la pena abbandonare il suo design con lambrequins e tessuti densi. Per tali balconi, i modelli semplici e concisi saranno l'opzione migliore.

Tende a rullo per balconi e logge
Sulla base dei consigli dei progettisti, le tende a rullo dovrebbero essere di colore chiaro per i lati che sono in ombra. I tessuti troppo scuri restringono lo spazio, quindi dovresti evitare di usarli nel design del balcone. Se decidi di scegliere tende scure, dovrebbero avere proprietà riflettenti. Altrimenti, sotto l'influenza della luce solare, diventeranno molto caldi.

La combinazione di colori dovrebbe essere fredda per il lato sud e, di conseguenza, calda per il nord. Lo stile dell'immagine di sfondo, sia esso un motivo, una trama, un ornamento o un colore solido, dovrebbe corrispondere al design degli interni della stanza.Altrimenti, il design sbagliato delle tende infastidirà solo il proprietario del balcone. Allo stesso tempo, è necessario scegliere tende a rullo compatte montate su telai per balconi. In modo che, se necessario, possano essere allontanati per ventilare la stanza.

Sono finiti i giorni in cui il balcone veniva utilizzato come dispensa. Ora, grazie alla costruzione moderna, dal balcone si ricavano veri e propri studi o un luogo per mangiare e rilassarsi con le stelle nel cielo. In alcuni casi, con un'ampia loggia o balcone, diventa un luogo dove riporre un guardaroba. Pertanto, date tutte le decisioni di progettazione, non dovresti affrettarti a scegliere le tende per non cercare un sostituto per loro.
L'articolo ti ha aiutato?
