"Nuovo giorno - nuovo stile": questa è la legge del design. Ma nessuno ha cancellato i classici! Lo stile del massimo minimalismo, l'uso di materiali ecocompatibili, il rifiuto delle cose inutili, saranno sempre di moda. Se vuoi rendere la tua casa alla moda e allo stesso tempo piacevole alla vista, questo articolo non ti farà del male.
oceano serale
Se torni indietro di un anno, vedrai che la tendenza dei colori blu e grigio-verde è ancora di moda. Queste tonalità naturali possono ricordarti qualcosa di originale, sebbene siano adatte sia per interni classici che di tendenza. Una tinta bluastra può rilassarti in camera da letto o in cucina. E, a proposito, sì, sono perfettamente combinati con altri dettagli interni!

sole pomeridiano
Mancanza di vitalità? Il giallo è la tua scelta! Andranno bene sia le tonalità gialle chiare che quelle tossiche. Questo colore è particolarmente rinvigorente in autunno e in inverno, quando le nuvole coprono il cielo. Un divano luminoso o una lampada da terra completeranno perfettamente un interno moderno.

sfumature di grigio
Per diversi anni, questo colore ha tenuto con sicurezza il primo posto. È ancora considerata una delle migliori soluzioni nell'interior design. Il grigio è una via di mezzo tra il nero cupo e il bianco incredibilmente chiaro, ha molte sfumature e una di queste ti piacerà sicuramente.

tropici domestici
Come concepito dai designer, questo colore dovrebbe avvicinarli alla natura, forse gli elementi interni possono essere realizzati con materiali ecologici. Hai già indovinato di che colore è? È una tinta verde con cui la tua casa può giocare, è al top da più di un anno e, come dimostra la pratica, per una buona ragione. Le sfumature di avocado, salvia e sedano sono considerate le più riuscite da usare. Grazie a loro puoi dimenticare i problemi e rilassarti con calma, migliorando il tuo stato psicologico. Il verde aiuta anche a prendere una decisione importante, a pensare alla situazione. Non è necessario dipingere l'intera stanza con questo colore, possono essere tende, tovaglie, cuscini, copriletti e qualsiasi altro tessuto che conferirà alla tua stanza un'atmosfera di comfort e intimità.

Profondità del mare
Il Pantone Institute ha annunciato ufficialmente il colore di quest'anno. Il corallo vivo guiderà la tavolozza dei colori per qualche altro mese. "La tua freschezza è garantita, può essere difficile trovare le giuste consistenze, ma ne vale la pena!" dicono gli esperti. Il bianco e varie sfumature di grigio giocano al meglio con il corallo.Questo colore non può essere leggermente aggiunto all'interno della stanza, in quanto non è neutro. Nel design, tutto dovrebbe essere chiaramente calcolato per non esagerare con l'esotico.
Se sei interessato alla moda o sei confuso dalle molte opzioni, questo articolo molto probabilmente ti aiuterà a fare la scelta giusta. Ma non dimenticare che la tua casa dovrebbe farti piacere indipendentemente da qualsiasi circostanza. Sei libero di creare il tuo "paradiso in terra" e per questo potrebbero non essere necessari vari colori di tendenza.
L'articolo ti ha aiutato?

