Coperture aggraffate: istruzioni video, macchine per la produzione e tecnologia per coperture in rame

video del tetto di giunzioneLa copertura aggraffata è realizzata con rotoli o lamiere di acciaio zincato, nella sua produzione possono essere utilizzati anche metalli non ferrosi.

Se vuoi sapere come viene realizzato un tetto aggraffato, il video ti parlerà chiaramente delle sue caratteristiche, vantaggi e tecnologia di posa.

Il tetto ha ricevuto la sua definizione specifica grazie alla speciale connessione delle cuciture del tetto, chiamata "piega". Ci sono pieghe

  • autobloccante,
  • arrotolato a mano.

Consiglio. Per migliorare le proprietà anticorrosive del foglio di copertura, viene applicato uno strato di uno speciale rivestimento polimerico: pural, plastisol, poliestere.

Oggi, quasi tutti i conciatetti utilizzano una tecnologia avanzata più affidabile per il rivestimento in rotoli, che offre la massima tenuta e durata del tetto.

attrezzo per coperture con battuta
Strumento di ancoraggio

Quando si uniscono i rotoli di copertura mediante aggraffatura manuale, viene utilizzato uno strumento speciale per la copertura aggraffata.

Vantaggi del rotolo di cucitura:

  1. È possibile utilizzare non solo acciaio zincato, ma anche rivestito con polimeri di qualsiasi colore, che sono più resistenti alla corrosione e hanno una maggiore resistenza all'usura.
  2. L'alta qualità di una cucitura fornita dalla speciale dotazione tecnologica.
  3. Sono prodotti in qualsiasi lunghezza, il che consente l'attracco senza collegamenti incrociati, il che garantisce l'assenza di perdite.
  4. L'intero processo di installazione è completamente automatizzato, il che consente di eseguire lavori di copertura nel più breve tempo possibile, senza perdita di qualità.
  5. È possibile utilizzare questa tecnologia su tetti di qualsiasi configurazione e complessità, anche quelli con una grande pendenza.
  6. Non richiede cure particolari.

Macchine per la produzione

La copertura aggraffata viene prodotta su macchine rullatrici. Sono mobili e in grado di lavorare non solo in officina, ma anche in cantiere.

La cosiddetta piegatrice è l'attrezzatura più importante utilizzata nella produzione di materiale per coperture.

Questa organizzazione del lavoro è la più redditizia e giustificata, poiché durante l'installazione non è necessario attrarre trasporti aggiuntivi per la consegna di pannelli di grandi dimensioni e un locale specializzato per il loro stoccaggio.

Leggi anche:  Ferro zincato per coperture: caratteristiche della posa del materiale
video di installazione del tetto aggraffato
Macchina

La massima efficienza economica delle macchine aggraffatrici mobili si ottiene quando vengono utilizzate in strutture con un'ampia superficie inclinata: padiglioni, impianti sportivi, hangar e officine di produzione, grazie alla caratteristica tecnologica di produrre pannelli utilizzando macchine per coperture nel più breve tempo possibile tempo possibile e la possibilità della loro unione diretta utilizzando una macchina arrotolatrice semiautomatica.

Il moderno mercato russo in una vasta gamma rappresenta l'attrezzatura necessaria per coperture aggraffate, sia nazionali che estere, che a sua volta differisce in termini di costi e presenta anche varie opzioni di configurazione e caratteristiche tecniche proprie.

Le attrezzature di alta qualità utilizzate nella produzione di materiale per coperture stanno diventando sempre più diffuse nei cantieri, grazie alla loro praticità, alle massime prestazioni e, naturalmente, alla mobilità.

Nel processo di fabbricazione vengono utilizzati metalli laminati che, a seguito dell'elaborazione tecnologica, vengono convertiti in lastre di copertura.

Tecnologia di rivestimento del tetto in rame

L'operazione di collegamento delle lastre di copertura in rame viene eseguita utilizzando doppie aggraffature. Puoi saperne di più su questo processo dal video "Istruzioni per l'installazione di un tetto aggraffato".

La piegatura dei fogli durante l'installazione di una piega verticale è considerata pari a -20 mm per il primo foglio e -35 mm per l'altro. L'altezza della piega finita deve essere superiore a 23 mm.

Per garantire l'affidabilità della giunzione con possibili deformazioni termiche del tetto in rame, uno dei bordi della lamiera unita nella giunzione deve essere realizzato con un'inclinazione e fornendo uno spazio di 3 mm.


Quando si fissano le "immagini" del tetto sulla base, vengono utilizzati morsetti che possono essere fissi e scorrevoli.

Certo, è meglio vedere come viene installato il tetto aggraffato: il video mostra i dettagli sulle caratteristiche di tale lavoro.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC