Quando si decide di riparare la cucina o di acquistare un nuovo set da cucina, ci sono spesso difficoltà nel design degli interni e nella scelta del colore giusto o nella combinazione di più tonalità. Nell'articolo puoi conoscere i suggerimenti e le raccomandazioni dei designer sulla combinazione ottimale di colori all'interno.

Quando si sceglie una particolare soluzione di colore, è necessario seguire due regole di base:
- Quando si sceglie un colore scuro, è necessario tenere presente che tali toni nascondono e riducono visivamente lo spazio e un colore chiaro può aumentarlo in modo significativo. Per questo motivo, per una cucina di piccole dimensioni, si consiglia di utilizzare colori pastello, includendovi accenti luminosi. Per una cucina spaziosa, puoi combinare una tonalità brillante e un colore calmo e discreto, questo renderà la cucina più confortevole, gli stessi mobili della cucina possono essere scelti in due colori.
- All'interno è consentito combinare molti colori, ma allo stesso tempo il colore principale, che è di più, dovrebbe essere uno.

I colori più apprezzati dai designer
Prima di tutto, tutto dipende dalle tendenze della moda e dalle tendenze del momento, e questo è ciò a cui aderiscono i professionisti e coloro che scelgono gli interni stessi. Ad esempio, circa 10 anni fa, la decorazione della cucina simile al legno era rilevante, ora può essere vista abbastanza raramente. In precedenza, le tendenze e le sfumature della moda venivano tracciate nelle loro riviste. C'è stato un periodo in cui quasi tutti sceglievano i colori acquamarina, se non era proprio una cucina così, allora qualche elemento era sempre presente.

Una decisione del genere è stata abbastanza pratica, ma la moda non si ferma e le sfumature verdi e verde oliva sono arrivate a sostituirla. Al momento, i colori viola e tutte le sfumature del lilla sono rilevanti. Se non vuoi cambiare spesso la tavolozza dei colori in cucina, anche se non è così difficile farlo, devi scegliere la combinazione di colori ottimale e universale.

Monocolore o monocromatico
Decorare una cucina in una combinazione di colori non è così facile come sembra a prima vista, perché oltre al colore di base principale, che può essere assolutamente qualsiasi colore scelto secondo i tuoi gusti, devi applicare le sue varie sfumature. Per creare un interno più interessante e individuale, si consiglia di utilizzare più sfumature. Quando si sceglie un interno monocolore, si consiglia comunque di diluire il suo colore principale con inclusioni bianche. Al momento, il colore argento è particolarmente popolare, può essere completamente sostituito con il bianco.

L'argento è considerato universale in quanto è neutro e si abbina bene con la maggior parte dei colori. Il suo principale vantaggio risiede nella sua praticità e resistenza all'inquinamento. Affinché una cucina monocromatica non sembri molto noiosa, si consiglia di scegliere due o più tonalità, una delle quali sarà di più. Per correggere il layout, puoi dividere la stanza in zone separate con diverse sfumature del colore di base.
L'articolo ti ha aiutato?
