Vale la pena realizzare un muro vivente nei salotti

A molte persone piace molto vivere tra le piante d'appartamento, che allevano nel loro appartamento. Un interno decente per loro è la presenza nella casa di un muro vivente di vari tipi di verde.

Selezioniamo piante per un muro vivente

Quando decori per la prima volta un muro vivente, dovresti scegliere piante che non si intrecciano molto: tutto dipende dall'effetto che vuoi ottenere. Tieni presente che ogni pianta ha le sue esigenze uniche. Idealmente, dovrebbe esserci una combinazione massima.

Importante! Le piante dell'ordine succulento non richiedono molta acqua e il loro aspetto è molto insolito.

Quando scegli piante che utilizzano diverse quantità di acqua, piantale prima in un vassoio di prova e assicurati di quanta acqua hanno effettivamente bisogno per scegliere il terreno giusto per loro. E ricorda che le piante che coprono densamente lo spazio nascondono perfettamente le carenze dei sistemi di impianto.Un muro dipinto in bagno è un disastro, ma un muro di piante viventi andrà benissimo. Solo le piante dovrebbero avere abbastanza luce e l'umidità non dovrebbe essere un problema.

Ragioni per non coltivare piante in casa

  • Le piante hanno bisogno di un'attenta cura e questo può causare molti problemi ai proprietari. Dopotutto, non tutti si prendono cura adeguatamente del proprio alloggio e si scopre che la muffa può iniziare nell'appartamento e le piante possono ricoprirsi di muschio e ragnatele.
  • Le piante devono essere periodicamente trapiantate e concimate.
  • Moscerini e altri parassiti possono apparire nei fiori, causando molti disagi.
  • Possibile perdita di contenitori dove si trova l'erba, la necessità di annaffiare e pulire costantemente le foglie delle piante.

Senza le misure di cui sopra, le piante cresceranno male e si ammaleranno costantemente. Tuttavia, ci sono anche altre stanze della casa che hanno bisogno di essere curate, creando un'atmosfera accogliente e familiare.

Leggi anche:  Cosa fare se i mobili standard non si adattano alle dimensioni desiderate

Vantaggi delle piante da appartamento

Se c'è un muro di piante viventi in casa, allora può portare molte emozioni piacevoli, perché tu stesso l'hai creato così. Questa comprensione è edificante. Riempire le stanze di ossigeno a causa della presenza di piante d'appartamento lì. In precedenza, i locali erano deliberatamente abbelliti per facilitare la respirazione. Tali alloggi diventano un luogo paradisiaco. Non è necessario ventilare la stanza se ci sono piante vive.

Il Giardino Pensile non consuma ossigeno, ma lo distribuisce. L'odore del verde non dà un forte. Bella decorazione delle stanze grazie al posizionamento del verde su speciali impalcature decorate, che conferiscono alla stanza un aspetto unico. Le piante appese alle pareti sono in armonia con qualsiasi arredamento.Nelle stanze piccole non sembra redditizio, ma nelle stanze grandi è una vera decorazione.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC